L’attrice Claudia Coli è nel cast di “Carla”, il primo film tv sulla straordinaria vita della più grande ballerina italiana di tutti i tempi, ispirato all’autobiografia di Carla Fracci “Passo dopo passo – La mia storia”.
Buongiorno sig.ra Coli e benvenuta in Life Factory Magazine. Tra pochi giorni la vedremo nello straordinario film biografico su Carla Fracci. Che emozioni e sensazioni ha provato nel partecipare a questo progetto?
Lei interpreta la Signorina De Calboli, come si è immedesimata nella parte?
Con il corpo, con la postura della danza .

Cosa le ha lasciato questo film?
Nostalgia della vecchia Milano. E un grande messaggio legato al valore del lavoro , degli sforzi e del perseverare negli obiettivi. Un grande esempio Carla Fracci per tutti noi.
La sua carriera nello spettacolo si divide tra: cinema, teatro, televisione e insegnamento. A quale di questi mondi è più legata? Quello che mi lega è il progetto più che la sua forma espressiva . E l’urgenza di raccontare quella storia. Va da se che la scelta del personaggio è importante, ma in ugual modo è importante chi è il regista e cosa si racconta. L’insegnamento invece è un’altra cosa ,è un altro tipo di esplorazione legato più allo studio e al superare i propri limiti.
Quali saranno i prossimi progetti futuri? Ci volete svelare qualcosa?
A breve uscirà “Romanzo Radicale” di Mimmo Calopresti, una docufiction su Pannella interpretato da Andrea Bosca, per Rai fiction . andrà in onda questo inverno sulla Rai in prima serata. Io interpreto la comunista Luciana Castellina.
Life Factory Magazine La ringrazia per il tempo che ci ha dedicato.
Categorie:Cinema, D-Interviste, interviste
Rispondi