Jessica Lynn: una forza della natura nella musica country

Jessica Lynn, è stata soprannominata dalla stampa di tutto il mondo come una forza della natura, spianando la sua strada nella musica country con un volto unico e la voce modern . È stata vista da milioni di persone on the road e nei suoi due speciali televisivi da concerto a livello nazionale, “Jessica Lynn – This Much Fun” e “Jessica Lynn – Takin’ Over”.

DSC_0311 by Scott Vincent.jpg

In quattro anni di tour internazionale, Jessica ha condiviso palchi con alcuni dei più grandi nomi della musica country e rock come Brad Paisley, Keith Urban, Montgomery Gentry, Hank Jr., The Allman Betts Band, Phil Vassar, Jo Dee Messina, Top, e la “Regina del Paese” Loretta Lynn.  Con uno degli spettacoli dal vivo più emozionanti del settore; le performance dinamiche e la grande energia di Jessica hanno raccolto recensioni entusiastiche da parte della critica di tutto il mondo.

Ha scritto canzoni con molti degli scrittori di maggior successo di oggi; con i suoi ultimi due singoli “Crazy Idea” e “Let’s Don’t” sta scalando le classifiche. “Crazy Idea” è tra le Top 50, e “Let’s Don’t” ha raggiunto quest’anno la Top 40 su American Country Radio. Jessica è appena tornata da un tour mondiale di 3 mesi e il suo terzo speciale televisivo in concerto è appena iniziato a trasmettere a livello nazionale negli Stati Uniti.

Ulteriori informazioni sono disponibili in http://www.JessicaLynnMusic.org

Jessica France ZZ Top Crop.jpg

Quando hai deciso di diventare cantante? Sono cresciuta con la musica, in casa mia entrambi i miei genitori sono artisti. L’ho sempre amata fin da giovanissima e ho iniziato a cantare quando avevo 2 anni.  Istintivamente sapevo solo che era quello che volevo fare. Ora siamo in realtà una band familiare, dove per me mio padre suona il basso, mia madre canta la voce di sottofondo e mio marito Steve (Stalach) è il mio chitarrista principale.

Il tuo genere è la musica country. Come è nata questa tua passione: anche se sono nata a Brooklyn, New York, ho sempre amato la musica country a causa delle sue storie.  Mio padre è un grande fan di questo genere, quindi alcuni dei miei primi ricordi musicali erano di quando ascoltava Garth Brooks e Glen Campbell, da quel momento sono rimasta affascinata. Il modo in cui i testi e i suoni della musica country possono dipingere un quadro per te, è qualcosa con cui ho sempre trovato una vera connessione.

Quali sono le difficoltà che hai incontrato nel tuo lavoro? Il business della musica è estremamente difficile. Direi che la sfida che mi ha colpito di più è stata continuare a credere in me stessa in tutti i momenti più difficili della costruzione della mia carriera. Si ricevono così tante “no” e così tante critiche, per lo più critiche negative lungo la strada che a volte è molto difficile mantenere il mento alto. Devi solo prendere le cose brutte e vederle come carburante per andare avanti.

Che cosa ispira la tua musica? La vita reale! Tutta la mia musica sono storie vere e penso che questo sia ciò che permette alle persone di connettersi con me attraverso le mie canzoni… che sono molto genuine e oneste. Ogni canzone che canto parla di qualcosa che mi è realmente successa e penso che sia importante quando le presento sul palco.

Qual è il tuo cantante preferito? Sono un grande fan di Neil Diamond in realtà; di solito questo sorprende le persone. Amo anche Richard Marx, Shania Twain e la Band Bread solo per citarne alcuni.  Ho una selezione molto diversificata di preferiti!

FINAL CD COVER LETS DONT web.jpg

Let’s Don’t è la tua ultima canzone. Com’è nata? Let’s Don’t è nata a Nashville quando volevo scrivere una canzone su mio marito. Quando sei in una relazione con la persona giusta, la cosa migliore è stare a casa, ballare per il soggiorno in pigiama e trascorrere del tempo insieme. Non c’è bisogno di spendere così tanti soldi in serate o uscire, perché hai tutto ciò di cui hai bisogno solo nello stare insieme. Nel video musicale, mio marito appare per la prima volta come la mia controparte ed emuliamo ciò che significa davvero per noi il fine settimana a casa con i migliori amici.

I prossimi progetti o concerti nella tua agenda? Il mio nuovo special televisivo sul concerto ha appena iniziato in America ad andare a livello nazionale, questo mi entusiasma molto; inoltre stiamo per pubblicare nuova musica oltre a prepararci per un grande tour multi-paese per quest’estate e autunno.

 

Grazie mille Jessica Lynn per questa intervista: Grazie anche a te! È stato un piacere!



Categorie:interviste, Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: