Azzardo Romano – Mary Rotnan

Un romanzo d’azione-sentimentale quello che Mary Rotnan ci presenta in Azzardo Romano. La storia si snoda tra due metropoli, New York e Roma; il filo conduttore è un possibile attacco terroristico sul suolo italiano, l’argomento non è dei più facili da romanzare, e un amore tra due colleghi.

Sinossi: Danielle Foley è un agente federale e fa parte della One Division, una sezione dell’FBI. Eric Hunt, è l’agente più anziano del gruppo e contro ogni aspettativa, diventa il suo collega. Tra i due ci sono divergenze lavorative e caratteriali, ma anche attrazione. I due agenti cercano in tutti i modi di non lasciarsi trascinare dai sentimenti. Sarà la cattura della donna, da parte di un gruppo di terroristi, a scatenare una serie di eventi che porteranno Eric e Danielle da New York a Roma e a esplorare quello che provano.

Le trame azione-sentimentale e anche giallo-sentimentale sono due generi che iniziano a interessare e appassionare molti lettori. In questo romanzo il connubio è ben dosato e la trama scorre liscia tenendo il lettore incollato al libro. Le descrizioni della capitale italiana e delle azioni militari sono molto ben narrate, come quelle relative alle armi; si denota una ricerca accurata. La protagonista, Danielle Foley, è una ragazza forte che non si lascia distrarre dal “bello di turno” e non demorde, neanche quando Eric Hunt cerca di ostacolarla. Un’Eroina che pensa con la sua testa, nonostante nel cuore abbia dei sentimenti importanti.

Giudizio: 5/5

azzardo romano cove2r

 

Dati:

Genere: Romance d’azione

Edito: Self

Pagine: 189

Link

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.