CHIARA MAGNI: impressionismo moderno, con un pizzico di astrattismo e di fantasy

Solo artisti unici di portata internazionale. Innovativi e che catturano le nostre emozioni. Nel nostro appuntamento settimanale con l’arte, oggi vi faccio conoscere: Chiara Magni🌻@chimfineart

 

È un’ Artista italiana di fama internazionale, con all’attivo tre Location espositive, oltre all’Italia anche Zurigo e Londra.
Questa giovane pittrice, dotata di un raro talento e di una straordinaria abilità, deve la sua fama a una tecnica artistica unica e innovativa quella del ‘Finger Painting‘ ovvero quella che utilizza le dita per applicare il colore: quest’ultima, ancora poco conosciuta in Italia, si caratterizza per dare un maggior risalto ai colori e ai tratti dei soggetti raffigurati, attraverso l’uso sapiente della texture.
Questo procedimento fa emergere la vivacità di espressione e la naturalezza delle emozioni.
Proprio attraverso la consistenza e la vivacità dei colori, Chiara riesce a esprimere al meglio tutta la sua positività e l’entusiasmo che la contraddistinguono e che sono le chiavi vincenti della sua Arte e del suo successo.

 

Chiara, cosa rappresenta per te l’Arte?

L’arte per me è la parte più importante della mia vita e anche della nostra società. Con arte intendo tutte le forme quali la musica ,il cinema, ovviamente la pittura e tutte le altre. È il modo per creare un effetto ed un risveglio nelle persone, per creare emozioni e per fare riflettere. Senza Arte sarebbe una vita impossibile. 


Chiara dove sei nata e quale influenza hai avuto dal tuo paese di origine che è rimasta un tuo tratto distintivo?

Sono nata e vivo tuttora suo Lago di Garda, nel Nord Italia. Gli scenari meravigliosi che mi ha sempre offerto questo bellissimo lago, mi hanno permesso di capire come i colori si integrano tra di loro, mi ha dato tantissimi esempi di come il sole si riflette sull’acqua e mi ha permesso di sviluppare la mia serie di quadri subacquei. Infatti prima di approcciare questa serie, ho fatto delle escursioni nei posti più belli del Lago, facendo video e fotografie subacquee così da avere una vera realtà della cosa. 


A quale stile ti senti di appartenere?

Bella domanda… In un senso molto generale direi impressionismo. Però io definisco il mio stile “impressionismo moderno, con un pizzico di astrattismo e di fantasy” .

Quali sono i tuoi artisti preferiti?

Bé ce ne sono parecchi anche completamente lontani dal mio genere che però stimo molto e ci sono anche tanti artisti contemporanei che ammiro tantissimo. Però, per non fare torto a nessuno dei viventi 😉 ti citerò solo qualche grande maestro del passato. Tra i miei preferiti, ma non sono ovviamente solo questi, ci sono: Van Gogh, Monet, Renoir, Sorolla, Sargent. Solo per dirne alcuni. 


Lei espone in tre gallerie d’Arte, una a Zurigo, una a Londra e una qui in Italia. In quale paese lei crede l’arte abbia più valore?

La tua domanda usa la parola “valore”, perciò se mi devo attenere a quella parola, direi che l’ARTE dovrebbe avere un valore prioritario in tutto il Mondo e anche in tutta la Galassia per quanto mi riguarda. Tuttavia, la realtà, invece, mi ha fatto capire con mia tristissima sorpresa che investire nell’arte non è assolutamente la priorità per la maggior parte degli italiani e questo è davvero molto triste e anche un po’ imbarazzante….


Hai progetti futuri che vorresti realizzare?

Hai a disposizione una decina di ore? Hahahahaha ne ho tantissimi, una testa piena! Tanti sono già a metà realizzazione e tanti sono ancora in fase embrionale, ma chissà domani con quale idea bizzarra e brillante mi sveglierò!


http://www.chiaramagni.com

Www.instagram.com/chimfineart

Www.facebook.com/chimfineart

Voi cosa ne pensate?
Scrivetelo qui
(Mi piace ascoltare le vostre critiche o apprezzamenti per poterci confrontare)

Al prossimo Artista

Valeria
Art Promoter



Categorie:Arte&Artisti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: