Colleen Hoover: è difficile spegnere l’immaginazione per concentrarmi sul libro.

Colleen Hoover è autrice bestseller del New York Times di diciannove romanzi. I romanzi della Hoover rientrano nelle categorie del romanzo contemporaneo New Adult e Young Adult, oltre che nel thriller psicologico. Il suo romanzo CONFESS è stato girato come serie di Awestruck ed è disponibile su Go90.com; Katie Leclerc e Ryan Cooper sono i protagonisti della serie. Colleen assieme alla sua famiglia nel 2015 ha fondato The Bookworm Box, un servizio di abbonamento per la beneficenza libraria.

Questa intervista è un vero onore per Life Factory Magazine. Potrebbe raccontare qualcosa sull’inizio della sua carriera? Grazie per l’invito. La mia carriera di scrittrice è piuttosto insolita. Ho auto-pubblicato il mio primo romanzo senza un editore e senza marketing. Nel giro di pochi mesi, il romanzo è finito nella lista del New York Times. È stata una combinazione di tempismo e fortuna. Sono entrata nel settore proprio quando i blog e gli ebook decollavano. Non c’erano molti autori di romanzi autopubblicati all’epoca, quindi era più facile allora guadagnarsi un pubblico. Sono grata di aver iniziato a scrivere quando ho deciso di farlo. Credo che se avessi iniziato un anno prima o un anno dopo, non avrei avuto la risposta che ho.

Quando ha deciso di diventare scrittore? Ho voluto scrivere da prima che potessi scrivere. Ricordo che all’età di quattro anni ero gelosa di mia sorella maggiore, perché era a scuola e conosceva l’alfabeto così poteva creare delle frasi. Avevo così tante storie che volevo metterle sulla carta, ma non sapevo come. Quindi scrivere è sempre stato qualcosa che volevo fare.

70080bb94633b9bff6d50261d4ba1708411ec1b0_hq.jpg

Cosa vuole trasmettere al pubblico? Per lo più voglio solo intrattenere il mio pubblico. Non scrivo per educare, purificare o informare le persone; scrivo solo per intrattenere. Voglio che un lettore sia in grado di prendere un mio libro e sfuggire alla sua realtà e provare un sacco di emozione nel mondo immaginario che ho creato per lui.

Come nasce il tuo romanzo? Cosa ti ispira? Trovo l’ispirazione quasi ovunque. Guardo la gente nei ristoranti, vedo una coppia per strada, sento una canzone; tutto può ispira una storia. La parte difficile, per me, è spegnere l’ispirazione e concentrarsi solo su un libro e logicamente una storia alla volta.

Molti dei suoi romanzi sono stati tradotti con successo in italiano. Vuole dire qualcosa ai suoi lettori italiani? Grazie! Mi piacerebbe molto venire in Italia e incontrare i lettori italiani. Sono stata in Italia un paio di volte, ma mai per un firmacopie. È un paese così bello, uno dei miei preferiti. Mi sono sentita molto onorata quando ho visto i miei libri nelle librerie italiane.

A dicembre pubblicherà Regretting You. Di cosa tratta il romanzo? Regretting You è un romanzo d’amore con il doppio della storia d’amore, perché naviga anche in una relazione madre-figlia. È una storia incentrata su due personaggi, la sedicenne Clara e sua madre di 34 anni, Morgan. Il libro è narrato da ciascuna delle loro prospettive, scandagliano i traumi familiari personali. Si trovano incapaci di comunicare e c’è un grosso conflitto all’interno della famiglia, così ogni donna trova conforto nei loro rispettivi rapporti al di fuori della loro famiglia. Clara con un ragazzo di nome Miller e Morgan con qualcuno con cui meno si aspetta di trovarsi coinvolta. Quello che mi entusiasma di Regretting You è che è un libro che può essere letto insieme, dalle madri e dalle figlie adolescenti.

Grazie, Colleen Hoover per questa chiacchierata.

D76jexZXsAAm7LD.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.