Londra: quante cose da vedere nella bellissima capitale inglese!

Londra è una città meravigliosa da visitare, a solo qualche ora di aereo da noi ma così cosmopolita che ricorda una piccola New York.
Quando si prepara il primo itinerario di Londra non ci si riesce a capacitare da tutte le meraviglie che questa città contiene, dai luoghi più storici a quelli moderni ed innovativi.
Scopriamo perciò insieme qui di seguito le attrazioni da visitare in una vacanza di quattro giorni, per non perdersi nulla di significativo e vivere una bella avventura nella capitale inglese.

Dalla famosa Piccadilly Circus al caratteristico mercato di Covent Garden

Appena si arriva a Londra, la prima cosa che si fa è vedere finalmente dal vivo la famosa Piccadilly Circus, la piazza simbolo della città e punto di riferimento dei giovani inglesi.
Da qui si prosegue a piedi, passeggiando tra le vie dello shopping come Regent e Oxford Street, per chi ama i negozi più trasgressivi e informali da visitare assolutamente la hippie Carnaby Street.
Fermatevi a mangiare in uno dei locali della zona e poi proseguite fino al classico mercato coperto di Covent Garden, dove troverete oltre alle bancarelle di artigianato anche negozi ufficiali, come la Apple store.

Il Big Ben e il Tower Bridge

Secondo giorno e altro giro davvero interessante, come non vedere il Big Ben che scocca l’ora e subito a fianco il meraviglioso Palazzo di Westminster, l’edificio di architettura gotica che ospita il Parlamento inglese.
Attraversando il ponte davanti al Big Ben, potete fare un giro sulla ruota panoramica più nota di Londra, la London Eye e se amate il mondo marino perché non passare un paio d’ore in relax all’acquario di Londra.
Camminate per la zona pedonale sulla riva del Tamigi e arrivate al Tower Bridge, il ponte levatoio che è il più famoso in tutto il mondo!
Se attraverserete questo scenografico ponte, vi troverete davanti la Torre di Londra che è stata negli anni residenza di Re e Regine e ora è un museo di gioielli della Corona Britannica.

Buckingham Palace e l’affascinante Trafalgar Square

Non è una vera vacanza a Londra se non si vede la casa della Regina, Buckingham Palace dove è possibile ammirare il cambio della guardia durante la giornata.
Subito dopo un’altra bellezza della città inglese, l’imponente e affascinante Trafalgar Square, la piazza dove si affaccia la National Gallery che ospita dipinti come i Girasoli di Van Gogh o le Ninfe di Monet.

La romantica Notting Hill e i mercati di Portobello Road

Ogni volta che vedete in televisione il film con Hugh Grant e Julia Roberts sognate di essere a Notting Hill?
Eccovi accontentati, anche perché passeggiare per le via di questo quartiere è realmente romantico, con le sue casette bianche con le porte colorate.
Ed è proprio vicino a Notting Hill che si trova un altro quartiere famosissimo nella storia del cinema, Portobello Road.
Nella strada di Portobello Road ancora adesso si può visitare il mercatino vintage, trovare diverse occasioni e fare shopping.



Categorie:Europa

Tag:, ,

1 reply

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: