‘BASS ACKWARDS’ DI LAURA ROCCA

Eh già, l’amore vero non sparisce col tempo e con la distanza…e ne sanno qualcosa Kirk e Piper, protagonisti del nuovo romanzo di Laura Rocca ‘Bass ackwards’ che ho avuto l’onore e la gioia di leggere in anteprima.

In questo terzo volume autoconclusivo della serie dedicata ai componenti della band musicale ‘The blind spot’ viene narrata la storia del bassista Kirk e di Piper, la ragazza che non ha mai dimenticato.

I due si conobbero da adolescenti, quando frequentavano ancora la scuola, Kirk si era appena trasferito a Nantucket insieme alla sua famiglia e Piper abitava nella casa accanto. Due mondi diversi i loro, lui il più amato della scuola con una famiglia benestante alla spalle e lei la meno considerata nel suo istituto, presa in giro da tutti, umiliata e tenuta a debita distanza a causa di una famiglia problematica.

Piper e Kirk, per un particolare incastro del destino, diventarono prima amici e poi intrapresero una relazione che però naufragò provocando dolore ad entrambi.

Sono passati dieci anni da allora, molte cose sono cambiate ma quando gli occhi di Kirk e Piper si incrociano di nuovo entrambi capiscono che, sotto l’apparente rabbia e il risentimento per ciò che li divise in passato, c’è un sentimento ancora forte che pretende di essere ascoltato.

Per ricominciare dal cuore bisognerà fare i conti con il passato, cercare la verità ed affrontare i nuovi ostacoli che la vita metterà sul cammino dei protagonisti. Kirk e Piper riusciranno a ritrovarsi? Il loro amore sarà in grado di superare altre prove?

A voi il compito di scoprire cosa accadrà… io posso consigliarvi di lasciarvi travolgere da questa storia intensa, sofferta e piena d’amore. Ho versato milioni di lacrime per la storia di Piper, una ragazza che ha sofferto molto ed è stata costretta a sacrifici e rinunce.

Sua madre faceva abuso di farmaci e di sostanze stupefacenti, era spesso in trance e totalmente sconnessa dal mondo e alla ragazza spettava il compito di tenerla a bada. Suo fratello Wade, privo di punti di riferimento, intraprese una brutta strada diventando schiavo di mostri troppo grandi per essere sconfitti da soli.
L’unica persona su cui Piper poteva contare era Kirk, che la supportava ed aiutava ma soprattutto le dava tutto l’amore di cui aveva bisogno. Ma la cattiveria umana non conosce limiti e così, incastrati in trame intricate e difficili da comprendere, Piper e Kirk si allontanarono.
Crescendo Piper è diventata una donna forte, ha affrontato il dolore, ha continuato a lottare, non ha piegato le spalle davanti ai colpi mancini della sorte, si piega ma non si spezza… cade e si rialza…
Porta sulla pelle e sul cuore numerose ferite che le sono state procurate da persone che avrebbero dovuto proteggerla e che invece non hanno pensato al suo bene… Nonostante tutto, il suo cuore è ancora vivo e Kirk tornerà a farlo battere a ritmo incessante, esattamente come dieci anni prima.

Ed ora parliamo di Kirk… Partiamo col dire che l’autrice sceglie sempre dei modelli
bruttissimi per dare volto ai suoi protagonisti, ovviamente sto scherzando…non è affatto così, anzi, l’esatto contrario? Kirk è di una bellezza sconvolgente, capelli scuri, occhi chiari fisico scolpito, uno di quei ragazzi capaci di far girare la testa a molte.

Ha successo, fa un lavoro che ama, ed è circondato dai suoi amici che lo sostengono e gli vogliono un gran bene. Una vita perfetta insomma… o forse no?
Nonostante le donne non gli manchino e molte ragazze farebbero carte false per stare con lui, Kirk non riesce ad innamorarsi… dopo aver perso Piper il suo cuore è freddo.

E così, quando quella magnifica creatura che l’aveva rapito anni prima, ritorna nella sua vita, lui è determinato a non lasciarla scappare di nuovo; non contano gli anni trascorsi lontano, non importa ciò che dovrà fare per averla al suo fianco, è pronto a
tutto pur di proteggerla, amarla e farsi amare. La risolutezza, la determinazione di Kirk insieme alla sua dolcezza, al suo modo di infondere sicurezza e tranquillità, e ad alla passione con cui agisce fanno di lui un protagonista maschile
assolutamente adorabile.
C’è qualcosa che non mi è piaciuto di lui? La risposta è troppo semplice: nulla!!! Sa sempre cosa fare, comprende Piper anche senza che lei parli e usa la testa quando i problemi bussano alla porta.

Una romanzo che affronta temi delicati, che parla d’amore, quello indistruttibile e immenso, che vi farà sognare ad occhi aperti. Una storia d’amicizia, di rinascita e seconde possibilità…. straziante, commovente, emozionante… preparate i fazzoletti… e sognate con Kirk e Piper, vi trascineranno nel loro mondo e lasciarli andare sarà davvero difficile.

5/5

Buona lettura!

Bass Ackwards eBook: Rocca, Laura : Amazon.it: Kindle Store


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: