Tutti i peccati del mondo di Presta Norberto

“ Si dovrebbe nascere con i problemi materiali risolti, un tetto e la garanzia di un piatto di cibo tutti i giorni “ ( cit dal libro ) ma la vita non va sempre così.
I protagonisti di questa storia sono Manuel e Amanda, un maestro di tango lui ed una prostituta lei, una vita vissuta tra alti e bassi, dove la routine quotidiana e le difficoltà portano i due a scegliere di separarsi.

Trama: Manuel, un maestro di tango argentino immigrato in Brasile, è nel pieno di una crisi con la sua compagna Amanda, una prostituta carioca che non è più disposta ad accettare la sua apatia né a mantenerlo. Fortuitamente Manuel ritrova Eduardo, un suo vecchio amico, che lo coinvolge, in un progetto rivoluzionario: in una Rio de Janeiro dove le chiese evangeliche vanno alla grande, fondarne una assai originale: la Chiesa Apocalittica Rinnovata del Regno di Dio in Terra, un utopistico connubio tra la Sacra Bibbia e il Capitale che propugna “Omnia sunt comunia” (tutto è di tutti).
Nel frattempo, a loro insaputa, Erich, un tedesco cliente di Amanda, coinvolge i nostri personaggi in una guerra tra bande di trafficanti delle favelas. In una città dove la sopravvivenza quotidiana è già una sfida, fare sopravvivere i propri sogni diventa una avventura.

Entrambi dovranno cercare di non mollare e non lasciarsi trascinare dagli eventi, e soprattutto dovranno imparare che nulla è come sembra e non tutte le persone incontrate durante il loro percorso sono “amiche”.
Descrizioni dettagliate e personaggi particolari fanno di questa storia una lettura piacevole, a tratti forse un pochino pesante, ma sicuramente consigliata a chi ama storie con sofferenza e poco romanticismo.

a cura di Katrin

Tutti i peccati del mondo (Green) eBook: Norberto Presta, Piccoli ...



Categorie:Libri, Narrativa, Senza categoria

1 reply

Trackbacks

  1. Le recensioni di FLM: “Tutti i peccati del mondo” di Norberto Presta | CIESSE Edizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: