Pacomonkey: la musica come un vestito un po’ elettronico e un po’ suonato

E’ disponibile sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores “IL RITORNO DELL’ONDA”, il nuovo Ep di PACOMONKEY con la collaborazione di Fabio Mora (Rio, Mora&Bronsky). Dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica “soffia”, primo singolo estratto.

Ciao, Pacomonkey. Come prima domanda, vorrei chiederti chi sei e cosa si cela dietro al tuo nome d’arte. Raccontati a chi non ti conosce già.

Pacomonkey non è altro che il mio avatar musicale, il contenitore nel quale confluiscono le mie emozioni e le vibrazioni che vivo, il tutto condito con un vestito un po’ elettronico un po’ suonato.

Che tipo di musica fai e ascolti e come ti sei appassionato a questo mondo?

Per me la musica è sorgente di vita, adoro ascoltare di tutto, non ho un genere che prediligo particolarmente; mi piace tutto ciò che mi emoziona, che mi fa vibrare, e vorrei che anche quello che propongo io potesse trasmettere le emozioni che ho vissuto scrivendo (o almeno ci provo).

Sappiamo che il tuo ultimo ep, “Il ritorno dell’onda”, è stato realizzato in collaborazione con Fabio Mora. Com’è stato lavorare insieme a lui?

Il mio ultimo singolo “Soffia” è il primo estratto dall’ep “il Ritorno dell’Onda”. Mi è sembrato naturale far cantare questo singolo al mio ex compagno dei Rio, Fabio Mora, con il quale

ho condiviso anni di palchi, alberghi e ore in furgone. Di lui amo moltissimo la voce calda dalle sfumature blues che ha interpretato alla perfezione le emozioni che ho provato io nello scriverlo.

Vuoi raccontarci qualcosa di più sulla creazione di questo singolo, “Soffia”? Come è nato, cosa c’è dietro la creazione e cosa ti ha lasciato?

Il singolo “Soffia” ha come sfondo l’immagine della balena che per me rappresenta molto bene la profondità dell’animo umano.

Scendere in profondità in sé stessi a volte è il modo migliore per tornare a respirare davvero.

Per finire ti chiedo se puoi svelarci qualcosa di tuoi futuri progetti.

Per il futuro mi auguro che il progetto Pacomonkey possa diventare sempre più un contenitore di artisti e persone che vogliono condividere le proprie emozioni.

Grazie per essere stato con noi.



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: