‘SLIDING IN LOVE’ di EMMA SCACCO

Salve amiche ed amici di Life Factory Magazine, ecco una nuova recensione per voi, parliamo di ‘Sliding in love’ di Emma Scacco.

Greta, Jonathan e Tiffany sono le voci narranti e i protagonisti di questo romanzo in cui la passione per i cavalli e per l’equitazione emerge chiara e prepotente.

Greta vive a Londra con sua zia, una contessa londinese che vorrebbe insegnarle tutte le regole dell’alta società e dall’etichetta, regole che stanno strette alla giovane dal sangue ribelle e lo spirito libero… Greta vorrebbe solo respirare l’aria aperta, vivere circondata dalla natura e seguire il suo sogno di diventare un amazzone.
Le sue idee e il suo mondo sono in netto contrasto con ciò che sua zia tenta di imporle e per questo la ragazza non si sente felice.

Greta trascorre le sue estati in Texas, nel ranch di famiglia e questi mesi caldi sono il suo unico momento di spensieratezza e libertà. E’ proprio nel ranch che la ragazza incontra Jonathan, un cowboy sexy, affascinante e silenzioso che le farà battere il cuore.

Basteranno pochi incontri e qualche sguardo per svelare l’attrazione e l’interesse reciproco tra i due protagonisti. Peccato però che Greta abbia una rivale in amore la bella e viziata Tiffany. E anche il passato si frapporrà tra Greta e Jonathan mettendo in pericolo il loro legame.

Come andrà a finire? Il libro di Emma Scacco presenta una trama ben concepita, una scrittura semplice e dei personaggi diversi tra loro e ben costruiti. Greta è combattuta tra la rigida educazione che ha ricevuto e la sua natura libera e per tenere a bada il suo disagio, nasconde i suoi sentimenti e frena le emozioni.

Jonathan è un lavoratore instancabile, fa il duro ma è tutta scena. Dietro la sua corazza c’è un uomo con valori saldi, con grandi pregi, un uomo che dalla vita non si aspetta grandi colpi di scena e crede, che per lui, la strada sia già delineata.

I mondi lontani di Greta e Jonathan si intrecceranno inesorabilmente, i loro cuori entreranno in collisione e le loro anime si fonderanno. Tiffany invece è furba, arrivista, troppo piena di sé, pronta a tutto pur di conquistare il cuore del bel cowboy Jonathan.

Ma tutto cambierà e la situazione iniziale subirà dei grossi scossoni, i 3 ragazzi evolveranno, saranno costretti a crescere, a modificarsi, ad adattarsi, ad accettare nuovi eventi e nuove verità. La stessa Tiffany all’inizio arrogante, presuntuosa, capirà cosa conta davvero nella vita, scoprirà il valore dell’amicizia e si renderà conto che soldi e successo non sono tutto.

Gare ippiche, rivalità, una lotta tra due famiglie (quella dei Mac Load e dei Reed), amori, amicizie, gelosie, misteri da svelare e verità da scoprire….ed una cavalla con un ruolo molto speciale si mixano tra le pagine di questa storia emozionante.

La parte iniziale, circa 200 pagine, a mio avviso, è molto lenta e potrebbe scoraggiare il lettore nel proseguire la lettura, ma superato questo ostacolo, la storia entra nel vivo e riserva colpi di scena.

Lasciatevi baciare dal sole del Texas e godetevi questa corsa a
cavallo….

4/5

Sliding in Love: Amazon.it: Scacco, Emma: Libri


Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: