Fabio Fognini prevale sull’ex numero 1 al mondo Andy Murray vincendo in 3 set una partita combattutissima, durata ben 3 ore e 9 minuti. Non è l’unica notizia positiva per il tennis italiano in terra cinese: oltre alla vittoria di Fabio, si mette in mostra anche un ottimo Matteo Berrettini, che ha regolato agevolmente il tennista tedesco Struff con un netto 6-2, 6-1.

Fabio Fognini vince una partita nervosa, in cui lui e il tennista scozzese non se le sono mandate a dire. I veleni della partita si sono fatti sentire anche al termine di essa, quando i 2 si sono salutati con una stretta di mano apparsa fin troppo forzata. Nel primo set è Fognini il primo a strappare il servizio all’avversario al 3° gioco, ma Murray reagisce immediatamente con il contro-break del 2-2. Murray allunga al 6° gioco con il break del momentaneo 4-2, ma subisce la risposta rabbiosa di Fabio nel gioco successivo. Si arriva al tie-break, dove ad avere la meglio è il tennista sanremese con il punteggio di 7-4.

Cambia la musica nel 2° set, in cui Fognini non riesce a sfruttare una palla break nel 4° gioco. Murray strappa il servizio all’avversario nel 5° e nel 7° gioco, concludendo il 2° set con il punteggio di 6-2. Nel 3° set l’equilibrio viene rotto al 9° gioco, quando Murray è il primo a tentare l’allungo decisivo con il break del momentaneo 5-4. Il 32enne di Glasgow viene raggiunto da Fognini nel game successivo, conquista il break del 6-5 ai vantaggi ma viene ancora raggiunto da Fabio sul 6-6, andando così al tie-break. Dove ad avere la meglio è ancora Fabio Fognini, che regola Murray con un netto 7-2. Il prossimo avversario per Fabio nella rassegna cinese sarà uno tra Fritz e Khacanov.
Categorie:Senza categoria, Sport
Rispondi