Anna Ferrari con il suo stile fluido e accattivante accompagna il lettore in un romanzo misterioso, emozionante e ricco di nozioni che si rifanno alla tradizione celtica e russa. In Insondabile Destino Anna Ferrari è riuscita a creare una trama coinvolgente e intrigante sicuramente apprezzabile da chi ama questo genere di narrativa. Un romanzo avventuroso dove segreti, amicizia e amore che si intrecciano tra fiabe russe e mitologia celtica.
“Insondabile destino è un romance, un thriller sui generis dal ritmo serrato, che vi costringe a svoltare pagina dopo pagina per arrivare a vedere come andrà a finire. Il motore della vicenda è un misterioso taccuino celtico, indecifrabile, attorno al quale si tramano imbrogli e inganni, come pure nasce un sincero desiderio di conoscere di più. Vi si racconta di druidi e incantesimi, di lotte insidiose contro forze malvagie, della perdita straziante e del ricordo consolatore” dichiara l’autrice. “Insondabile destino parla della vita, delle scelte, e delle conseguenze. Parla dell’amore, del coraggio di ascoltare sé stessi, di accettare chi siamo, senza tirarsi indietro, seguendo i propri talenti a ogni costo. Parla di due donne, Beatrice e Gwyny, intelligenti e coraggiose, che scelgono consapevolmente il proprio destino che pur rimane insondabile. Insondabile destino ci racconta del futuro che dobbiamo sapere vedere e realizzare “nel cammin di nostra vita”. Questo romanzo ci dice che vivere è capire.”
Trama: Il ritmo del romanzo è impostato dalla citazione della profezia dell’Oracolo di Delfi “Conosci te stesso”, che segna anche l’inizio della storia. Insieme ad altri reperti della civiltà Celtica, viene rinvenuto un misterioso taccuino, scritto in caratteri e simboli sconosciuti, fatto straordinario, perché i Celti non conoscevano la scrittura. Il ritrovamento, per uno scherzo del destino, si immette sulla stessa strada che hanno intrapreso due valenti e affascinanti ricercatori, Niccolò Malcovati, russista di fama, e Beatrice Sensi, esperta internazionale di simbologia e semiotica.
Scheda Libro
Titolo: Insondabile Destino
Editore: Monna Lisa Edizioni (2023)
Copertina flessibile
Genere: Social
Pagine: 233
ISBN 9791254582831

Categorie:Autori
Rispondi