intervista a Miriam e Foresta

Miriam e Foresta si conoscono nel 2017 e iniziano a lavorare a stretto contatto sulla
realizzazione di alcuni brani di Miriam. Più lavorano più l’affiatamento cresce finché decidono di provare a scrivere brani per entrambi, sfruttando questa enorme energia ed empatia artistica che si crea in ogni sessione di scrittura.

A cosa vi ispirate per scrivere le canzoni e quali sono i riferimenti musicali?

Normalmente cerchiamo di essere l’ispirazione l’uno dell’altro…ogni canzone che scriviamo parte sempre da uno “sfogo” davanti ad un té o un caffè…parliamo anche per ore a volte, e tutto si trasforma in un brano, magari nel giro di mezz’ora! 

Qualche aneddoto o episodio particolare che vorreste raccontarci?

Quando Miriam ha partecipato alla finalissima del Premio Lunezia mi ha voluto come accompagnatore dietro alle quinte e lì ci siamo resi conto di quanto bene ci volessimo! Abbiamo preso tutto in modo divertente, facendo gli scemi sul red carpet facendo finta di essere star di Hollywood davanti ai fotografi, ovviamente siamo due ragazzi del popolo, noi amiamo stare tra la gente condividere noi stessi, quindi tutto lontano dal divismo hollywoodiano, ma ci piace prenderci in giro! 

Potete presentare ai nostri lettori il vostro singolo “Frastuono”?

Questo brano è stato una rivelazione! Stavamo entrambi passando un periodo molto difficile, uno di quei periodi in cui ti chiedi che senso abbia la vita che stai facendo! Siamo sempre state due persone positive ma a volte le fragilità prendono il sopravvento! Un giorno parlando e confidandoci di questo malessere, abbiamo deciso di organizzare qualche giorno insieme, senza l’idea di fare musica, come succedeva prima, ma prendersi dei giorni per fare niente, e farlo insieme! In realtà da quei giorni sono venute fuori un sacco di idee e tanti brani tra cui “Frastuono”! Brani scritti di getto, senza pensare alle strutture o alle frasi d’effetto!

Oltre alla musica che arti preferite?

Foresta è un appassionato di cucina e ristorazione in generale (è un’arte anche quella) , Miriam ama molto la moda particolare, i trucchi e gli abbigliamenti alieni.

Che cosa consigliereste a chi decide di provare a vivere di musica?

Cosa vuol dire davvero vivere di musica? Questa è una cosa che ci chiediamo spesso, noi viviamo di musica, eppure entrambi svolgiamo lavori ordinari…eppure quando si fa musica tutti i giorni si sta vivendo di musica! Poi se parliamo di fare i soldi allora è un altro conto.



Categorie:interviste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: