Infiltrato nella tua vita

Ci sono incontri che la vita ti pone davanti proprio per metterti alla prova! Questo è capitato ai protagonisti della breve storia di cui ti sto per parlare… L’amore sa infilarsi ovunque anche in piccole crepe, si fa spazio in momenti sbagliati e gioca brutti scherzi a chi non ha voglia di instaurare relazioni a lungo termine.

Trama

Shane Paiano, ma questa non è la sua vera identità, è un agente della DEA infiltrato. Deve riuscire ad avere le prove che un noto politico è corrotto e immischiato in traffici di droga e armi. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando una notte, mentre scaricano un carico di stupefacenti, non incontra Helen Mendoza che rischia di mandargli all’aria l’intera operazione e copertura.

Helen Mendoza, non è la sua vera identità, è un agente federale dell’AFT. Lei si trova nel luogo giusto al momento sbagliato. L’impatto tra i due agenti, ignari dei vicendevoli ruoli, non sarà dei più tranquilli, in più dovranno combattere l’attrazione che provano.

“Ti hanno mai detto che quella lingua biforcuta ti metterà nei casini?”

“Molte volte, ma come vedi non li ho ascoltati.”

Shane sbuffò: “Già…”

Con questa storia ti sposterai nella fredda New York dove il carismatico protagonista Shane, da anni vive sotto copertura e quasi ha dimenticato la sua vera vita, gli affetti, la famiglia. Vuole smascherare i loschi piani della figura pubblica che ricopre Alvarez Cabello all’interno del senato americano e vuole farlo dall’interno, non vuole dargli via di fuga ed è così che diventa il suo braccio destro.

Tutto procedeva secondo i piani per il calcolatore e freddo Shane, fin quando una certa Helen viene catturata dagli scagnozzi di Cabello. Anche lei è un’agente infiltrato, una donna dal temperamento fuori dal comune, con la risposta acida pronta e predisposta ai guai.

Entrambi hanno dei caratteri forti, pronti a rischiare il tutto e per tutto per ciò in cui credono. Inizialmente lui non vuole mandare all’aria la missione per colpa di una ragazza sbucata dal nulla e lei vuole portare a termine l’incarico che le è stata affidato eppure tra loro la simpatia è sbocciata in maniera spontanea sin da subito e così si ritroveranno a collaborare.

L’amore arriva nei momenti più impensabili!

Shane ed Helen, nonostante i mille battibecchi, fanno scintille da subito e sicuramente questo è uno dei punti a favore del romanzo. I dialoghi frizzanti e un linguaggio azzeccato ai personaggi tiene incollato il lettore che in alcuni punti della lettura non riuscirà a non sorridere a certe battute. Nonostante il romanzo sia davvero concentrato in poche pagine i colpi di scena non mancano a scuotere le scene. Dopo tanta azione e tanti sotterfugi da affrontare insieme ai personaggi il lettore se lo merita tutto un bel lieto fine.

Nonostante in primo piano sembra esserci la storia d’amore tra i protagonisti, in realtà i temi trattati sono altrettanto delicati se parliamo di: corruzione, droga, traffici illeciti e manipolazione ad alti livelli.

Si tratta di una storia romantica senza troppe pretese, con uno stile energico e tagliente che critica, con delicatezza, un modo sbagliato di agire contro la legge e che piacerà sicuramente a chi ama le storie d’amore miscelate a rischio e adrenalina!



Categorie:Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: