Sole&Luna: Sotto il segno del destino di Cassandra F. Lacey – LifeBooks

Ci sono incontri che non sembrano affatto frutto di banali coincidenze, poiché il destino indirizza due persone sullo stesso cammino, che portano con sè particolari oggetti affettivi diversi ma complementari. La storia d’amore tra Tessa e Manuel è l’esempio di un amore composto da anime gemelle.

La vita di Tessa è sottosopra. La relazione con Daniele, lo storico fidanzato, è finita in maniera pessima, con un tradimento da parte di lui e la quasi totale perdita di autostima da parte di lei. Come se non bastasse, Tessa è stata anche licenziata dall’importante azienda del milanese in cui era impiegata da anni. Serve dunque una svolta, qualcosa che le permetta di riappropriarsi dei propri spazi, per respirare aria nuova e guardare le cose da un’altra prospettiva: iscriversi in palestra appare così come la migliore delle idee realizzabili, sebbene a Tessa non piaccia in particolar modo. Ma proprio in palestra la ruota del destino ricomincia a girare e Tessa incontra Manuel, un personal trainer fin troppo affascinante, il cui passato sembra però celare qualche ombra. Emozioni e sentimenti contrastanti tornano così a scuotere la vita di Tessa, ricordandole che il vero amore è in grado di percorrere vie del tutto inaspettate e imprevedibili.

Recensione

Perdere il lavoro da un giorno all’altro è una pessima notizia, se poi si aggiungono le corna di un fidanzato storico ne accresce l’incertezza. Decisamente un periodo No a caratteri cubitali per la giovane Tessa, abituata alla propria indipendenza. Vive a Milano, le restano il suo adorabile gatto, la possibilità di sbancare il lunario nella pizzeria dei suoi e due inseparabili amiche, testimoni delle infedeltà del terribile ex. Era una storia importante, almeno lo credeva, ciò la spinge a rincontrarlo anche se non è disposta a perdonarlo, nonostante le belle parole di scuse. Ma i traditori non cambiano e Tessa decide di guardare avanti e ricercare delle novità, un nuovo punto da cui partire. Se esiste o meno l’anima gemella, è già legata a lei da un filo rosso attorno alle dita. Lo diceva sempre la sua amata nonna, che le ha lasciato un pendente a forma di sole, allacciato sempre al collo della ragazza. Se lei ha il sole, l’altra parte non potrà che essere rappresentata dalla luna. Perchè sono gli opposti, sole e luna, ma molto simili ed entrambi devono esistere. E la luna spunta al collo di Manuel, l’affascinante personal trainer della palestra che Tessa ha deciso, con più spintoni, a frequentare, tanto per pensare ad altro e conoscere nuove persone, anche se le malelingue di invidiosi la accompagnano durante gli esercizi,

Sia Tessa che Manuel escono da relazioni finite male e un periodo in cui è complicato riuscire a fidarsi di possibili partner. Eppure tra loro la simpatia è sbocciata in maniera spontanea, in più sembra davvero che i due siano destinati a incontrarsi di continuo e non solo in palestra. Il loro rapporto promette ben più di una semplice collaborazione sportiva. Sono personaggi complementari e man mano che la storia prosegue diventa sempre più palese. Riusciranno però a fidarsi l’uno dell’altra e a superare le pericolose incomprensioni? Quella di Cassandra F. Lacey è una storia romantica e senza troppe pretese, semplice e una godibile lettura, completo di uno e due colpi di scena piuttosto intuibili. Ci sono parti che lasciano scappare dei sorrisi. Consigliato, se amate le storie che narrano di anime gemelle.



Categorie:Libri, Narrativa

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: