Fuori dal 20 gennaio 2023 “Follow Me”, il nuovo singolo di Jhonny Cannuccia. Un excursus nella vita del cantante e non solo, un viaggio attraverso le decadi dagli anni ’80 fino ad oggi.
Ciao Jhonny Cannuccia, il tuo nuovo singolo “Follow Me” è un viaggio tra gli eventi “storici” degli anni ’90. Quindi qual l’evento che più ha segnato la tua vita e la tua carriera musicale?
Ciao, forse la prima volta che ho acceso la radio. Mi facevo comprare le musicassette da mia madre da 90 minuti e registravo le canzoni che passavano tagliando gli speaker.
Quali sono stati i tuoi maestri/idoli musicali a cui ti ispiri?
Provo ad ispirarmi agli Articolo 31, Caparezza, Litfiba, Negrita, insomma a tutta quella musica che amo
A quale pubblico si rivolge la tua musica? Cerco di rivolgermi a tutti, sia ai grandi, persone che comunque hanno più o meno la mia età e quindi hanno vissuto il mio stesso periodo musicale, e sia ai più giovani, che comunque dovrebbero conoscere le radici della musica che ascoltano oggi. Un po’ come è stato per me….ho vissuto la musica degli anni 90 scoprendo poi quella degli anni 70/80 con l’avvento dell’elettronica e dei synt.
Quando e come nasce la tua passione per la musica? Da piccolino ho scoperto la batteria, è stato subito amore. Si credo sia nato tutto da li.
Sogno nel cassetto come artista?
Mi piacerebbe salire sul palco di uno qualsiasi dei miei artisti preferiti….potrei
accontentarmi anche di una palafitta sul mare….
ASCOLTA SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/artist/38JrUTP1Vd26MyxJ9Gd4Tn?si=SLuQxhI4StKt2g_E18a-TA&nd=1
https://www.instagram.com/j_cannuccia/
https://www.facebook.com/JhonnyCannucciaOfficial/
https://www.youtube.com/user/JhonnyCannuccia84
Categorie:interviste
Rispondi