Metal Project Primatron pubblica il nuovo singolo “Locomotive”

Metal Project Primatron pubblica il nuovo singolo “Locomotive”“Locomotive” è il nuovo singolo dei Primatron, un progetto metal di Curitiba/Brasile il cui suono non si limita a un singolo stile o sottogenere, ma scorre naturalmente tra metal industriale e sfumature metal estreme – il tutto pur essendo un progetto che ha sempre mirato a creare musica con un’atmosfera che rifletta il clima straziante di vivere in un momento di crisi costante. Questo è lo spirito di Primatron, fare musica catartica che rifletta lo spirito dei nostri tempi.

Il nuovo singolo “Locomotive” ha una fortissima coesione tra i diversi passaggi, oltre ad essere molto aggressivo e pesante. “Man mano che fai più pratica in studio, alcuni aspetti della registrazione diventano più facili e puoi concentrarti su altri. Penso che questo si veda nella voce. melodie, nella complessità dei riff delle strofe, nei cambi di tempo… Penso che ogni musicista creda che la sua creazione più recente sia la migliore. fino a quel punto, quindi potresti essere di parte nel dirlo. Ma comunque, lo dirò, è la migliore canzone del progetto Primatron finora. E penso che sia fantastico che questa canzone dimostri che la pesantezza e l’aggressività sono nei riff e non dipendono solo da accordature molto basse”, dice Diogo, creatore del progetto.PRIMATRONIl progetto è iniziato con alcuni riff che Diogo aveva già scritto qualche tempo fa, alcuni dei quali erano stati anche presentati ad altri progetti a cui Diogo ha partecipato, come Machina Animata e Shadow Maze.

Durante la pandemia, Diogo ha avuto il tempo di lavorare su più riff, comporre musica e iniziare a creare alcuni testi.E all’inizio del 2022, quando aveva già quasi finito alcune canzoni, decise di iniziare a registrare quelle che sarebbero poi diventate le tracce dell’EP “Night Caídas Pesadas”. Tutti i brani sono prodotti e registrati da Aly Fioren, chitarrista. per le band brasiliane Urvolk, Carttada, Sad Theory e titolare di Funds Casa Estudio.Il nome Primatron è venuto fuori durante la lettura di notizie tecnologiche su un giornale. L’interdipendenza tra uomo e macchina, che è diventata sempre più chiara durante la registrazione dell’EP, gli ha dato l’idea di inventare un nome che riflettesse una certa angoscia per questo processo di diventare sempre meno autonomo rispetto alla tecnologia.

“Locomotive”: https://open.spotify.com/album/5qKY5001oLSJZIV007hI6u


Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: