Il silenzio nel mondo di Kugiso, di Federica Tordella

Il silenzio nel mondo di Kugiso è il romanzo d’esordio dell’autrice rivelazione dell’anno Federica Tordella. Se ancora non conoscete questa scrittrice, candidata come la migliore di quest’anno, e il suo romanzo, seguite l’articolo.

Infatti qui di seguito scoprirete più da vicino il caso letterario dell’anno 2022/23, non fatevi trovare impreparati!
Di cosa parla il romanzo Il silenzio nel mondo di Kugiso? Kugiso è strana. Così la descrivono gli altri, quelli che su di lei hanno delle aspettative. Ma lei non riesce ad assecondarli. Ha altro da fare: fuggire sulle montagne e lassù cercare “l’oltre”. Durante un’eclissi di sole, mentre tutta la sua famiglia guarda il cielo dal terrazzo, si assenta per pochi minuti.

Quando torna, tutta l’Umanità è sparita. Improvvisamente si ritrova sola al mondo.
Sconcerto, paura. Sopravvivenza. Inizia per lei una nuova vita in quello che lei stessa definisce il Nuovo Mondo di Kugiso, dominato dalla Natura e da un immenso Silenzio. Intrappolata in questa dimensione, potrà relazionarsi solo con sé stessa…
Il romanzo Il silenzio nel mondo di Kugiso è stato portato dalla casa editrice alle edizioni 2021 e 2022 del Salone del Libro di Torino e a Roma, al salone della piccola e media editoria 2022.

Chi è l’autrice Federica Tordella?
L’autrice Federica Tordella è nata nel 1972 a Ivrea, in provincia di Torino, dove vive tuttora con marito e figli. Diplomata al Liceo Linguistico e laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Torino, lavora attualmente presso un istituto bancario. È un’accanita lettrice, amante della corsa e appassionata di montagna, passioni queste che si ritrovano nel romanzo. Fin dagli studi liceali ha sempre avuto la voglia di cimentarsi nella scrittura, ma solo recentemente ha deciso che
era giunto il momento di provarci seriamente. Ora è candidata a diventare autrice 2022-23, con questo romanzo ha vinto il terzo premio ex aequo al Premio letterario dei Monti Lepini 2022. E il premio come finalista ex aequo al Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia Argentario 2022. Come acquistare il romanzo

Il silenzio nel mondo di Kugiso è il suo romanzo d’esordio, edito dalla Casa Editrice LFA Publisher, disponibile in versione cartacea con copertina flessibile.

Link per l’acquisto: Amazon: https://amzn.to/3Y4drkA
Feltrinelli: https://www.lafeltrinelli.it/silenzio-nel-mondo-di-kugiso-libro-federica-
tordella/e/9788833433387

a cura di Sara Bontempi



Categorie:Libri

1 reply

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: