Fuori dal 23 novembre “Mente libera”, il nuovo singolo di Cortellino. Sulla scia del precedente brano, “Lento”, l’artista anche questa volta vuole riportare l’ascoltatore in contatto con le proprie emozioni. Niente distrazioni, solo noi e quello che proviamo nel profondo.
Ciao Cortellino, è uscito il tuo singolo Mente Libera. Come è nato questo brano?
È nato da un momento di riflessione, uno di quei rari momenti in cui si riesce ad aver la mente libera da ogni pensiero e ci si guarda all’interno. È una riflessione profonda. Il brano lo porto dietro da un po’ di tempo ed ho voluto realizzarlo in questa versione.
Cos’è che ti libera la mente? Credo che quello che fa muovere le nostre energie fondamentalmente sia l’amore ed è un sentimento completo che ci può dare come togliere molto, ma realmente la sensazione di cui parlo è come un profumo od una suono che ti fa fermare e riflettere.
Hai pubblicato diversi brani, qual è quello che più ti rappresenta/a cui sei più legato: Sono molti i brani a cui sono legato posso dire che io nn so scegliere razionalmente e la scelta dipende dai momenti che sto vivendo, ad esempio ora posso dirti che “consumi sprechi “ momentaneamente è il mio brano dell’Amarcord
Sei affiancato da LaPOP, quanto è fondamentale avere un’etichetta per un artista? Al giorni d’oggi essere indipendenti è il verbo x i musicisti, collaborare con i ragazzi di LaPOP ha dato e continua a dare una spinta fondamentale per la mia musica, avere qualcuno che crede in te e ti valorizza è una cosa favolosa dal mio punto di vista, allarga le visuali e posso dire che a me fa molto piacere collaborare con ottime persone come quelle con cui sto collaborando , parlo di Luca, Vittoria e Massimo .
Qual è la difficoltà più grande dell’essere musicista? La costanza è fondamentale per portare avanti qualsiasi progetto, io se nn scrivo canzoni mi sento tipo come se fossi in colpa con me stesso, mi manca qualcosa, come se vai a scuola senza fare compiti…
Prossimi progetti? Sto facendo un nuovo disco . Ma intanto vi aspett un altro singolo
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/0EtmPct8WAYArJeC32kTjv
Categorie:interviste, Musica
Rispondi