Sena – Le varie tracce dell’amore, Poetica (Santelli Editore)

Un viaggio nell’amore, in tutte le sue forme.

Le varie tracce dell’amore, pubblicato dietro lo pseudonimo di Sena per Poetica di Santelli Editore, è una delicata raccolta di componimenti poetici dedicati all’amore, declinato in ogni sua forma: passionale, platonico, ideale, non corrisposto. Ma la raccolta non si ferma solo all’amore fra un uomo e una donna, in quanto affronta anche l’affetto e il senso di nostalgia per luoghi lontani e città indimenticabili, tanto cari al cuore di Sena.

Ogni componimento sembra cristallizzare sulla pagina e nella nostra mente frammenti di memorie e istanti ben precisi, mirabilmente riportati attraverso l’accorto uso di termini ed espressioni curati fin nel minimo dettaglio. Il risultato è un toccante viaggio emozionale all’interno del quale ciascun lettore potrà riconoscere qualcosa di sé, seppur sotto varie forme o ammantato dietro diverse maschere. Gli spunti di lettura e di riflessione sono così innumerevoli e toccano tematiche universali ma uniche per chiunque decida di approcciarsi al testo, in quanto ognuno di noi sarà in grado di trarre le proprie e personalissime riflessioni o di vivere in maniera diversa ogni esperienza riportata da Sena.

Le varie tracce dell’amore è dunque un volume in grado di dischiudere le porte nascoste del nostro cuore e delle nostre emozioni e che ci invita a soffermarci con attenzione su ciascun componimento per poterlo assaporare e vivere nella pienezza e nella totalità con la quale è stato inteso.

Voto: 5/5

a cura di Caterina Franciosi



Categorie:Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: