Ross, è uscito da poco il singolo “Ti prendo per il cuore”. Ecco l’intervista

Fuori dal 18 novembre “Ti prendo per il cuore”, il secondo singolo di Ross. La cantautrice è tornata dopo un anno dalla sua ultima pubblicazione con un brano interamente in italiano.

Se il primo si concentrava su melodie vintage, molto vicine al soul, questa volta Ross sperimenta un pop r’n’b caldo e avvolgente per un brano profondo e al tempo stesso ironico.

Benvenuta Ross, è uscito da poco il singolo “Ti prendo per il cuore”. Vuoi raccontarci la sua genesi? Certo, il mio singolo prende vita dalla voglia di creare qualcosa di bello, che trasmettesse un messaggio positivo anche se nato da momenti non particolarmente felici per me ma volevo al tempo stesso che avesse comunque una forma semplice, leggera.

La tua carriera è all’inizio ma sei supportata da Vaniglia Dischi, come ti trovi? La consiglieresti ad altri artisti? Certo che sì. Con il team mi trovo benissimo, hanno a cuore quello che fanno, oltre che competenze ed abilità più che pregevoli.

Quali sono le più grandi difficoltà che affronti ogni giorno? Credo siano difficoltà condivise con tanta gente come me. Oltre magari ai problemi personali che una persona può avere, bisogna rapportarsi ogni giorno con una società che sta involvendo, ormai e non è sempre semplice, specialmente se si posseggono dei valori precisi che si hanno a cuore.

Quali sono le soddisfazioni che hai avuto dalla musica? Se ripenso a qualche anno fa, non avrei mai immaginato tutto questo.. sembra banale ma non credevo neanche nella mia voce, quindi sono partita da lei. Ho cominciato a studiare tecnica vocale e le soddisfazioni anche se graduali erano sempre rincuoranti per me e stimolanti. Poi non avrei mai creduto di poter scrivere qualcosa di mio, che addirittura venisse ascoltato o mandato alla radio. Sono al settimo cielo anche se è solo l’inizio!

Ultima domanda: il complimento più bello ricevuto da un fan La mia soddisfazione più grande come cantante ed artista sarebbe quella di trasmettere all’ascoltatore quello che provo quando canto, perciò ogni volta che qualcuno mi comunica di esserci riuscita, quasi piango dall’emozione. Poi un’altra cosa che mi è rimasta impressa è stato quando ero ad un live in un bar e una persona mi ha detto che avrebbe riconosciuto la mia voce tra mille. Questa persona non era presente ma mi ascoltava da casa sua, a pochi metri, mi aveva riconosciuta.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/65lC0wiU0vnZvWA7dbcYcI?si=qR76zFTPSXmYwl4hEvgeYQ&u tm_source=copy-link&nd=1   https://open.spotify.com/track/2sRYata5dOZOi4Uoqkr5jl https://www.instagram.com/__itsross_/ https://www.facebook.com/rossi.figliolia



Categorie:interviste, Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: