Una corsa contro il tempo per salvare una vita innocente.
Il dottor Steven Turner è un uomo piuttosto freddo e solitario, molto egoista nei confronti della ex moglie e dedito in maniera maniacale al proprio lavoro. Il suo mondo viene però sconvolto quando suo figlio viene rapito all’improvviso e in strane circostanze: pare infatti che il misterioso criminale possiede le stesse sembianze di Turner. Il medico inizia così un lungo viaggio insieme a un detective privato assunto appositamente per ritrovare il ragazzo, lungo una spirale di follia e crudeltà che costringerà Turner a fronteggiare i suoi peggiori incubi.
Con Strade interrotte, l’autore Thelordcansaveme firma un thriller psicologico dai risvolti crudi e dai dettagli orrorifici e angoscianti. Protagonista è, per l’appunto il dottor Turner, un uomo singolare e dal passato poco chiaro, molto legato al proprio lavoro ma, a modo suo, anche ai propri figli, nonostante non lo manifesti apertamente. Quando il misterioso rapitore tocca la sua famiglia per Turner è quindi un duro colpo. Inizia così per lui un complesso viaggio fisico ma anche psicologico, fatto di manie e psicosi, di desiderio di vendetta e di incontri con fantasmi del passato, dal quale non sarà facile giungere incolumi al termine e che obbligherà Turner a dare prova di tutto il suo sangue freddo nell’affrontare gli ostacoli che si pareranno lungo il cammino.
Strade interrotte è un thriller cupo e angosciante, ricco di colpi di scena e dallo stile diretto e immediato, privo di fronzoli e abbellimenti di sorta. L’autore va dritto al sodo, talvolta in maniera brutale, sia attraverso particolari scene e dettagli sia attraverso il frequente utilizzo di sequenze dialogiche che dinamicizzano la narrazione e permettono di entrare fina dall’inizio nel vivo della storia. Il romanzo si presenta dunque ideale per tutti gli appassionati di gialli da risolvere e thriller
dal ritmo serrato e dalla forte componente psicologica.
Voto: 4/5
Caterina Franciosi

Categorie:Gialli & Thriller
Rispondi