Le serie Tv uscite a settembre da non perdere

Finita l’estate si ritorna a guardare serie Tv e in questo mese le nuove uscite sono molte e interessanti. Vediamo insieme quali sono le nuove uscite di questo mese, ma anche le serie Tv del quale aspettavamo la nuova stagione.

The Handmaid’s Tales
Meglio conosciuta in Italia come Il racconto dell’ancella, questa è una serie Tv statunitense del 2017, arrivata alla sua quinta stagione. Tratta dal romanzo omonimo di Margaret Atwood, racconta di un mondo dispotico dove alcune donne vengono torturate ed “educate” per diventare concubine. Ma June non ci sta e cerca aiuto dalle altre ancelle per spezzare questa catena e smettere di essere sottomesse.
La quinta stagione va in onda dal 15 settembre su Tim Vision, ad un giorno dalla messa in onda dall’America. Questa sarà la penultiuma stagione, come dichiarato dagli attori stessi in un video promozionale uscito ad una settimana esatta dalla prima puntata della quinta stagione.

Brooklyn Nine Nine

Dopo una serie drammatica, ci vuole anche un po’ di semplice e sano divertimento, per questo c’è Brooklyn Nine Nine. Serie Tv Americana ambientata nel novantanovesimo distretto di polizia della città di New York City. Tanto senso dell’umorismo e ironia accompagnano le stagioni di questa serie Tv, che è conclusa con l’ottava stagione. ed è proprio quest’ultima che arriva il 19 settembre sulla piattaforma streaming Netflix doppiata in italiano.


Il Signore degli Anelli
Una serie Tv che non ha bisogno di tante presentazioni, sia perché sono anni che si parla della sua realizzazione, ma anche per la nota saga cinematografica omonima. La serie Tv, con il sottotitolo Gli Anelli del Potere, segue le vicende precedenti ai film.
Ha debuttato sul servizio streaming Amazon Prime Video il 2 settembre con i primi due episodi, poi una puntata alla settimana. La serie perfetta per chi ama il genere fantasy, la fotografia è meravigliosa come lo sono le ambientazioni. In questa prima stagione, un gruppo di persone, con personaggi nuovi e alcuni già noti, si apprestano a fronteggiare il ritorno del male.

House of the Dragon
Altra serie Tv che in molti aspettavano, lo spin off prequel del Trono di Spade intitolato House of Dragon. Vengono raccontati i fatti della guerra civile dei Targaryen che è avvenuta circa 200 anni prima gli eventi del Trono di Spade. In House of Dragon sono molti gli attori famosi per altre serie e film, primo tra tutti l’Undicesimo
Dottore di Doctor Who, Matt Smith. Con un inizio cruento, la serie è iniziata effettivamente il 29 agosto in lingua italiana su Sky, ma possiamo serenamente aggiungerla come serie Tv di settembre. Verrà messa in onda una puntata alla settimana, prima in lingua originale e la settimana dopo in italiano, per chi preferisce non leggere i sottotitoli.

The Sandman
Una vera sorpresa per la piattaforma Netflix è Sandman, serie Tv basata sull’omonimo fumetto della DC Comics. Un ottimo fantasy dove il re dei sogni, dopo essere riuscito a liberarsi dalla sua prigionia, inizia un viaggio attraverso i mondi per risolvere il caos causato dal suo imprigionamento. Un vero talento il protagonista principale, interpretato dall’attore britannico Tom Sturridge, ma una menzione speciale va anche ad altri attori. Come Gwendoline Christie, la Brienne del Trono di Spade e Jenna Coleman, che interpretò una delle compagne del Doctor Who.


a cura di Sara Bontempi



Categorie:Serie TV

1 reply

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: