Purple Heart con Sofia Carson

Purple Heart è il nuovo film romance-drama di Netflix che sta riscontrando molti pareri favorevoli. La pellicola diretta da Elizabeth Allen Rosenbaum e basata sul romanzo omonimo di Tess Wakefield, inedito in Italia. Racconta la storia di Cassie (Sofia Carson) una giovane ragazza che aspira a fare della propria passione per la musica il suo mestiere. La ragazza è malata di diabete e non ha l’assicurazione sanitaria che le permette di compra le medicine.

Entra in gioco Luke (Nicholas Galitzine), un militare appena arruolato e pronto a imbarcarsi nella sua prima missione in Iraq. Inizialmente il ragazzo sembra condannare la richiesta di Cassie a un matrimonio di convenienza, ma successivamente, complice il bisogno urgente di denaro, accetta. Si sposeranno e fingeranno di essere follemente innamorati per il tempo sufficiente a ingannare il governo americano e permette a Cassie di avere le cure necessarie.

Ma il destino ha altri piani per loro due…

Purple Heart si scosta dai soliti drama-romance e lo fa in modo egregio anche grazie alle musiche. Non il classico romance dei buoni propositi con gesti romantici, ma un sentimento che si può incontrare ogni giorno, con i suoi drammi, le sue incomprensioni e i caratteri dei protagonisti. Il ritmo della trama incolla lo spettatore al film. Con questa nuova pellicola targata Netflix possiamo ammirare Sofia Carson in un ruolo drammatico che le rende onore.

La cantate e attrice nata in casa Disney ha già interpretato diversi ruoli in pellicole del genere, alcune dal taglio più adolescenziale come Feel the Beat della stessa Netflix, altre sempre mature ma poco interessanti come Songbird.



Categorie:Cinema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: