Il nome tradotto dal francese all’italiano significa: la mia anima. In queste tre parole è racchiusa l’essenza del progetto musicale Mon Âme, ossia riportare nelle loro canzoni tutte le più intime emozioni, sentimenti ed esperienze vissute e racchiuse in quell’essere emotivo chiamato anima, dove il minimo comun denominatore è l’AMORE nella sua accezione più ampia . |
Ciao, benvenuti, potete spiegare cosa significa il vostro nome ai nostri lettori?
Ciao, grazie. Il nostro nome tradotto dal francese all’italiano significa” la mia anima” e nessuna parola più di queste potrebbe rappresentarci meglio dato che attraverso la nostra musica esterniamo quanto di più profondo è racchiuso in essa.

Perché avete scelto la musica rock tra generi musicali?
Per il semplice fatto che il rock ha scelto noi e non viceversa .
“Divano”. Di cosa parla questo singolo?
Il brano è una reale chiacchierata tra noi due intercorsa sul divano della nostra sala prove da cui abbiamo deciso di prendere spunto x scrivere il brano e da cui appunto il titolo “ Divano”. Tocca svariati argomenti il cui minimo comun denominatore è l’amore nella sua accezione più ampia, da quello genitori/ figli, a quello di coppia, finito, non ricambiato, felice, a quello per un amico e soprattutto a quello per noi stessi causa del narcisismo estremo e dell’edonismo che caratterizza la nostra attuale società .
Come è la scena musicale indipendente nel Salento?
Molto viva e interessante, la nostra è una terra piena di talenti.
Per finire, potete parlarci dei vostri progetti futuri?
Stiamo lavorando ad un concept album che è quasi terminato che uscirà in autunno e che presenteremo nel nostro Live Tour di cui “Divano” è il primo singolo estratto. Seguiteci e avrete modo di ascoltare in anteprima anche un altro paio di brani che abbiamo intenzione di “spoilerare” a sorpresa in qualche nostra intervista in diretta.
Categorie:interviste, Musica
Rispondi