È arrivata una nuova canzone del cantautore Dario Margeli. Il titolo della canzone è Sacro Mandala.
Come è nata in te la passione per la musica, per il cantautorato? Sono figlio di una famiglia che mi ha creato trauma. Con la musica e scvrivendo canzoni, avevo trovato il modo di dissociarmi dalla brutta vita e sarei andato in un posto migliore.
Sacro Mandala.
Puoi presentare questa tua canzone ai nostri lettori? Di cosa parla? Ogni anno scrivo una canzone. Quest’anno a gennaio mi sono chiesto, quale argomento mi preoccupa di più? La risposta è stata che volevo incoraggiare me stesso ad essere felice con il mio lavoro quotidiano. Volevo essere felice di sedermi alla mia scrivania e lavorare 9 ore al giorno.

Cosa c’è in comune tra le tue canzoni? Quale è il filo rosso? I veri artisti originali hanno un modo molto originale di scrivere melodie vocali. Questa è la parte della canzone che viene cantata. Puoi cantarlo solo con una chitarra o con un’orchestra. Nel mio caso, la melodia vocale è davvero unica per me. Nessun altro ha una melodia vocale come la mia.
Da dove prendi ispirazione per i testi? Ho difficoltà personali nella vita. Leggo libri di auto-aiuto, libri buddisti e libri motivazionali. Mi aiutano a orientare la mia mente nella giusta direzione. I testi delle mie canzoni provengono dalle lezioni che imparo da questi libri.

Categorie:interviste
Rispondi