Dario Margeli: con la nuova canzone Sacro Mandala

È arrivata una nuova canzone del cantautore Dario Margeli. Il titolo della canzone è Sacro Mandala.

Come è nata in te la passione per la musica, per il cantautorato? Sono figlio di una famiglia che mi ha creato trauma. Con la musica e scvrivendo canzoni, avevo trovato il modo di dissociarmi dalla brutta vita e sarei andato in un posto migliore.
Sacro Mandala.

Puoi presentare questa tua canzone ai nostri lettori? Di cosa parla? Ogni anno scrivo una canzone. Quest’anno a gennaio mi sono chiesto, quale argomento mi preoccupa di più? La risposta è stata che volevo incoraggiare me stesso ad essere felice con il mio lavoro quotidiano. Volevo essere felice di sedermi alla mia scrivania e lavorare 9 ore al giorno.


Cosa c’è in comune tra le tue canzoni? Quale è il filo rosso? I veri artisti originali hanno un modo molto originale di scrivere melodie vocali. Questa è la parte della canzone che viene cantata. Puoi cantarlo solo con una chitarra o con un’orchestra. Nel mio caso, la melodia vocale è davvero unica per me. Nessun altro ha una melodia vocale come la mia.

Da dove prendi ispirazione per i testi? Ho difficoltà personali nella vita. Leggo libri di auto-aiuto, libri buddisti e libri motivazionali. Mi aiutano a orientare la mia mente nella giusta direzione. I testi delle mie canzoni provengono dalle lezioni che imparo da questi libri.



Categorie:interviste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: