“SHIVERS” (Meat Beat/Artist First) è il titolo del nuovo singolo targato Glitch Project, il duo composto da Maida Cerasino e Federica Pepe che si sta imponendo come una delle più interessanti realtà della scena musicale italiana e internazionale.
È uscito “Shivers”, il vostro nuovo singolo. A qualche giorno dall’uscita come vi sentite?
Siamo felicissime! Quando viene pubblicato un nuovo singolo siamo sempre molto entusiaste ma abbiamo anche un pizzico di paura, ma quella buona.
Qual è il tema centrale del brano?
Il brano verte sul concetto di avere il coraggio di mettersi in gioco e di credere di più in se stessi e nei nostri poteri. Abbiamo cercato di rendere questa sensazione anche attraverso la strumentale, giocando con i continui cambiamenti di ritmo e mood.
Nella realizzazione di una canzone andate sempre d’accordo?
Dipende, solitamente la parte più difficile e sulla melodia del brano, abbiamo entrambe tantissime idee in testa che vogliamo realizzare ma giungiamo facilmente a degli ottimi compressi.
Dopo tanti singoli vi piacere pubblicare un disco?
Assolutamente sì e ci stiamo lavorando. Tutti i singoli che sono stati pubblicati fino ad ora, sono stati pensati per un progetto globale più grande, quale appunto un disco.
Come siete nella vita di tutti i giorni quando lasciate microfono e strumenti musicali?
Cerchiamo di essere quanto più reali sia nella musica che senza gli strumenti. Siamo entrambe molto introverse ma allo stesso tempo compensiamo a vicenda i nostri difetti caratteriali.
Quali progetti avete per il futuro?
Il nostro obiettivo a breve termine è sicuramente quello di un tour e di suonare il più possibile in giro, e, ovviamente, ancora e ancora nuova musica.
Categorie:interviste
Rispondi