MARIO ERMITO: Il nuovo inedito dell’attore e cantante

“Aquila Libera” (Smilax Pop records) è il titolo del nuovo singolo di Mario Ermito in duetto con la cantautrice Linda D, disponibile da venerdì 25 marzo su tutte le piattaforme digitali. Il brano racconta il viaggio necessario da compiere attraverso noi stessi per trarre il meglio da ogni situazione e spiccare il volo. Le voci di Mario e Linda si fondono perfettamente con la melodia facendoci emozionare e motivare, caratteristica indispensabile in questo periodo storico.

Quali sono i tuoi riferimenti musicali?

– Ho sempre ascoltato generi musicali diversi tra loro, da Fabrizio de André, ai Pooh, a Luciano Ligabue, Zucchero, Alex Britti, gli U2, Bon Jovi, Ricky Martin, Miguel Bosè per poi passare al genere country e quindi Tim Mcgraw, Blackberry Smoke, etc.

“Aquila Libera” è il titolo del tuo nuovo singolo in duetto con la cantautrice Linda D. Di cosa parla questa canzone?

– È un vero e proprio inno alla libertà…la sua melodia plana su corde emozionali con l’eleganza tipica di un’aquila.

Linda D. Come è collaborare con lei? Come l’hai conosciuta?

– Ho conosciuto Linda attraverso il suo manager, in merito alla richiesta di collaborare con lei. È un’artista generosa e con una forza d’animo sbalorditiva.

Hai partecipato a “Tale e Quale Show”. Hai qualche aneddoto particolare da raccontare e cosa ti ha trasmesso questa esperienza televisiva?

– È stata una delle più belle esperienze vissute nella mia carriera. È stata una vera e propria accademia ed è grazie a questa esperienza che ho intrapreso un percorso all’interno della musica. Un aneddoto che racconto con immensa gioia e soddisfazione è stato quando Loretta Goggi, al termine del programma, mi ha detto di coltivare questo, a suo dire, talento vocale perché mi avrebbe portato tante soddisfazioni…non aveva torto.



Categorie:interviste, Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: