Il nuovo singolo degli Atmosfera Blu e Jalisse

Esce su tutte le piattaforme digitali, La Magia di Sanremo, il nuovo singolo degli Atmosfera Blu e i Jalisse, musica di Giuseppe Santamaria, Marco Vito e Fabio Ricci, testo di Renato Pizzamiglio con l’arrangiamento del Maestro Pennino, edizioni musicali Starpoint International, distribuzione Keep Hold Srl by The Orchard (Sony Music).

La Magia di Sanremo è per tutti, per chi ha calcato quel prestigioso palcoscenico e per chi sogna di poterci essere: i Jalisse, Alessandra Drusian Fabio Ricci lo hanno vinto nel 1997 con Fiumi di Parole che li portò a piazzarsi al quarto posto dell’Eurovision Song Contest e per gli Atmosfera Blu, Anna Lanza e Giuseppe Santamaria, è un sogno da realizzare.

Le lame di luce sul palco,
le gambe che tremano un po’…
Il cuore che ha come un sussulto,
coraggio che ce la farò…

L’idea di questo brano nasce da uno spettacolo pensato proprio per celebrare l’ambita kermesse sanremese; Sanremo è sempre Sanremo, che Giuseppe e Anna con la loro band Atmosfera Blu, progettano nel 2019.

Dichiara Giuseppe Santamaria: “La magia di Sanremo è per tutti: per chi come Alessandra e Fabio lo hanno vinto, per chi come noi continua a sognarlo.Lo spettacolo è nato nel 2019, per dare voce alla musica italiana che trova nel Festival, la sua linfa e la sua storia.

L’idea di coinvolgere i Jalisse è stata un’intuizione di Marco Vito, che ha scritto con me e Fabio la musica.

Il primo contatto è stato telefonico, poi ci siamo incontrati a Treviso ed è stato fantastico. Tra noi c’è un’intesa particolare, che in occasione della registrazione e del video, è diventata “magia”. Che sia quella di Sanremo?

Per il video abbiamo scelto di omaggiare il Teatro P. Mandanici del nostro paese, Barcellona P.G. (Me), che ha sempre ospitato momenti importanti e al quale siamo legati.

Abbiamo voluto ricreare l’atmosfera di una prova generale, quando a riempire la sala deserta c’è solo la musica che è la vera grande protagonista. Le voci di Anna e Alessandra insieme sono meravigliose e l’avere sul palco tutta la band è stato emozionante”.



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: