Eurovision Song Contest: Il prodigioso talent DJ LUM!X è pronto ad iniziare a vivere il suo sogno.

Austriaco ma milanese di adozione, la mamma è italiana, il giovane LUM!X, uno degli artisti più ascoltati d’Europa, parteciperà all’Eurovision Song Contest previsto per il 10–14 maggio a Torino, con il nuovo singolo ‘Halo’ in collaborazione con la cantante Pia Maria.

LUM!X è uno dei nomi caldi della scena dance attuale e a soli 19 anni ha già collezionato decine di certificazioni Oro e Platino per i suoi pezzi; tra i più importanti e rinomati quelli in collaborazione con Gabry Ponte: “Thunder” (che vede anche la collaborazione di Prezioso; Platino in Italia) e “Monster” (una delle prime hit a diventare virale su Tik Tok, Oro in Italia).

‘Halo’ è un brano dai 150 BPM pulsanti che dipinge la figura di un producer che non è intimorito nello sfidare le convenzioni attuali. Un brano con riferimenti ai suoni Eurobeat del passato (e possibilmente anche capace di anticipare una prossima tendenza) che fa perno sui beat veloci e la voce di Pia Maria capaci di accattivarsi l’attenzione di ogni ascoltatore in giro per il mondo. Il tutto accentuato da un break da stadio e da un ritornello infallibile, ‘Halo’ non passerà di sicuro inosservato.

Grazie alla sua lungimiranza nell’approccio alla produzione di musica elettronica LUM!X ha già prodotto varie hit internazionali come ‘Monster,’ ‘The Passenger,’ e più di recente ‘Thunder,’ collezionando non solo più di 1 miliardo di streaming tra le varie piattaforme ma mettendo in bacheca già molte certificazioni ORO e PLATINO in Italia e in tutta Europa (Austria, Germania, Svezia, Norvegia, Olanda, Svizzera e Polonia) oltre ad essere già molto amato sui social avendo raccolto milioni di user generated contents sulle sue canzoni e incrementando il suo successo anche a livello virale. Nonostante la giovanissima età ha avuto modo di remixare artisti come James Blunt, Afrojack, Steve Aoki e Robin Schulz.

“Sono super onorato di rappresentare il mio paese all’Eurovision Song Contest visto che è il più grande palco in Europa ed ospita una selezione di artisti bravissimi” – LUM!X

LUM!X Biografia

A soli 19 anni, il musicista austro-italiano LUM!X, il cui vero nome è Luca Michlmayr, sta diventando un nome riconosciuto nella scena elettronica mondiale. Con uno stile inconfondibile sia morbido ma all’occorrenza anche duro, costantemente alla ricerca del rinnovarsi e dell’essere versatile, LUM!X rappresenta il prossimo passo nell’evoluzione della figura del DJ moderno, non solo capace di farsi strada a livello radio e club ma anche a livello virale. Ad oggi le canzoni di LUM!X sono state streamate miliardi di volte arrivando a certificazioni ORO e PLATINO in Austria, Germania, Svezia, Norvegia, Olanda, Svizzera e Polonia.

LUM!X ha iniziato a suonare la chitarra da piccolo , traendo ispirazione da artisti come i Queen e Michael Jackson. Non è passato molto tempo però per spostare la propria attenzione ai suoni di gente come Skrillex e al dubstep americano che lo hanno spinto a lasciare la chitarra e a spostarsi su un FL Studio. Dopo pochi anni da autodidatta l’appena tredicenne LUM!X si presentava già al mondo con le sue prime release caratterizzate dalla sua inconfondibile firma: un suono che non ti molla con grandi bassi udibile sin dai suoi primi bootleg e remix, alcuni dei quali ancora ascoltabili sul suo Soundcloud .

Nel 2017, LUM!X fa coppia con il “nostro” hit maker italiano Gabry Ponte. Insieme producono Monster, un singolo che fa diventare il producer austriaco ancora teenager come uno dei nomi da tener d’occhio nella scena dance elettronica internazionale. Dalla pubblicazione del singolo ‘Monster’ ad oggi il brano ha collezionato certificazioni ORO e PLATINO in giro per il mondo accumulando più di 200 milioni di streaming e milioni di user generated conents sui social media. LUM!X e Gabry Ponte hanno poi continuato a collaborare, in brani come ‘The Passenger (LaLaLa) [feat. MOKABY and D.T.E.] e più recentemente ‘Thunder’, con cui ha raggiunto un successo simile a Monster raccogliendo centinaia di milioni di streaming a livello internazionale.

A proposito del suo modo di vedere le cose sempre proiettato in avanti di LUM!X dice:

“Io faccio semplicemente quello che mi piace e se piace anche agli altri, bene, quella è la giusta strada”

Come per il resto del mondo gran parte di tutto ciò che è accaduto in questi ultimi anni di ha rallentato la già rapida ascesa di LUM!X, ma cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno il giovane DJ producer riconosce che questo gli abbia dato più tempo per prepararsi ai prossimi passi che dovrà affrontare nel suo percorso musicale. Ora prossimo alla performance all’Eurovision Song Contest, il prodigioso talent DJ è pronto ad iniziare a vivere il suo sogno.



Categorie:Arte&Artisti, Musica

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: