“Sempre al limite”, il singolo di esordio della band Siriana

On air su tutte le piattaforme digitali “Sempre al limite”, il singolo di esordio della band Siriana, accompagnato dall’omonimo video musicale. Questo singolo è il primo estratto dell’album “NEORAMA”, che uscirà nell’autunno 2022, prodotto da Pierpaolo Capovilla (ex leader e fondatore de “Il Teatro degli Orrori”), con la stretta collaborazione del “Disco d’Oro 2021” Manuel Fusaroli.

Siriana è il nuovo progetto musicale dell’attore italiano Marcello Maietta (voce e chitarra), Michele Tomasini (chitarre e cori), Elia Martina (basso e synth) e Dario Capacci (batteria e percussioni).

I Siriana sono caratterizzati da un genere alternative rock-pop, con atmosfere operistiche, malinconiche e fusioni digitali con sorprese di pura rabbia hard rock.

I Siriana, così come era stato con il precedente progetto musicale dei Brando, hanno deciso di far uscire tre singoli prima dell’album di esordio “Neorama”, dopo “Sempre al limite” sarà la volta di “Insania” a giugno e di “God Bless America” ad agosto.

Un percorso artistico quello dei Siriana che è nato nel 2018 (partito inizialmente con il nome di “Brando”), che ha già portato alla band numerose collaborazioni con grandi artisti del panorama italiano e gloriosi riconoscimenti.

Infatti gli ex Brando nel 2020, sono stati proclamati vincitori al Festival Internazionale del videoclip “IMAGinACTION” per il miglior videoclip italiano, e, nello stesso anno, hanno vinto l’ambito riconoscimento per la “Miglior Performance Live” al Sanremo Rock & Trend Festival, sul prestigioso palco del Teatro Ariston, consegnato dal celebre Ettore Diliberto della Universal Music.

Drumming imponente caratterizza “Sempre al limite” con un elettronica ed una produzione sonora che contribuiscono a rendere il sound terribilmente duro e marcato, un sound che è al limite dell’alternative rock, un alternative rock dai toni duri. Non mancano passaggi sonori più soffici in contrasto con “martellate sonore” notevoli. Refrain costruiti ad arte dimostrano un songwriting eccellente per questa band che sa come stupire il proprio pubblico(violentando le loro orecchie) con una canzone che diventerà un loop per tanti proseliti dei Siriana.

Questo il link per ascoltare “Sempre al limite”:

Questo il link del video su Youtube: https://youtu.be/ttDPvA8dxWA

Official Pages SIRIANA:

Instagram: @siriana_official

Facebook: @sirianaofficial

YouTube: @sirianaofficial

Photo credits: Sofia Alberghini



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: