Stuart MacBride Il giardini dei delitti, Newton Compton

Per l’ex ispettore investigativo Ash Henderson fare i conti con ciò che è giusto e ciò che è sbagliato non è mai facile.

Newton Compton pubblica “Il giardino dei delitti”, il nuovo, imperdibile volume firmato da Stuart MacBride, lo scrittore scozzese di thriller e gialli che il Sunday Times ha classificato come vincitore del primo posto del podio.

Protagonista di questo nuovo romanzo è l’ex ispettore investigativo Ash
Henderson, ora consulente alle indagini insieme alla psicologa criminale Alice McDonald e a Henry, il fidato cane di Henderson. I tre si comportano come una grande e bizzarra famiglia e fra di loro si crea una chimica straordinaria, che li lega in maniera molto più profonda di quanto potrebbe fare un qualsiasi altro legame di sangue. I casi che Henderson e Alice si ritroveranno ad affrontare nel corso della storia saranno complessi e traumatici, in quanto andranno a toccare le corde più
profonde del loro animo e tireranno fuori scheletri che i due avevano accuratamente nascosto nel corso degli anni.

Il loro tormento è palpabile e aumenta pagina dopo pagina, trascinando i lettori in un vortice emozionale che li accompagnerà fino all’ultima pagina. A ogni capitolo, i protagonisti saranno chiamati a compiere delle scelte perennemente in bilico sul labile confine che separa giusto e sbagliato, lecito e illecito: fino a dove è possibile spingersi per salvare delle vite innocenti?
Stuart MacBride gioca su questo quesito lungo tutto il corso delle indagini per tratteggiare, con grande maestria, personaggi iconici e di grande spessore, contraddistinti da grande umanità e in grado di entrare subito in empatia con i lettori.

“Il giardini dei delitti” è una storia cupa e ricca di tensione, impregnata del più nero humour britannico, che a ogni capitolo non manca di riservare al pubblico sorprendenti colpi di scena.

Caterina Franciosi

Il giardino dei delitti - Stuart MacBride - Libro - Newton Compton Editori  - Nuova narrativa Newton | IBS


Categorie:Gialli & Thriller, Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: