AXELL DI JESSICA IMHOF

La storia narrata è una di quelle per gli amanti del fantasy ma anche per coloro che si approcciano al genere per la prima volta. Sicuramente ben scritto e con immagini fantasiose, in linea con i temi del sogno e dell’avventura, della magia e del simbolismo.

Trama: “Axell” è un romanzo ambientato nell’antico Nord, adatto a coloro che vibrano per l’avventura, l’onore e le battaglie, così come per i lettori che inseguono amori ricchi di passione e dedizione. Una storia d’amore e di amicizia vista attraverso gli occhi un giovane uomo, tra paesaggi incantati e animi inquieti.

E’ quasi come stare in una bolla di avventure che non sai dove ti porteranno. Ovviamente quando c’è il fantasy di mezzo c’è sempre la natura. Un po’ perché ci si ricorda, credo, sempre di quei boschi ricchi di fogliame e cespugli coi laghetti dove le fate e le streghe passeggiano e si scontrano e nascono amori con principi e principesse.

Qui il tutto si amalgama bene: natura, azione, magia, sogno, fantasia. Si scontra il fantasioso con il realistico perché il romanzo è a metà tra il detto e il non detto. Ingredienti di tipo realistico come sentimenti di amicizia e amore sono inseriti in un contesto immaginifico. Gli stessi occhi del protagonista sono i nostri poiché leggendo sappiamo che tutto è fantastico ma è anche la realtà. Quello che non sappiamo è che effettivamente il fantasy è più reale di ciò che pensiamo e sicuramente è quell’aspetto dell’imprevisto che suscita in noi anche la speranza dei sogni e dei desideri.

La storia è ben scritta e ben delineata. Il tema del fantasy riesce a coinvolgere il lettore e anche la scrittura fluida caratterizza le pagine al meglio. Tutto quello che viene descritto è minuziosamente e saggiamente dosato poiché la cura per dettagli e per i temi trattati è massima. Non avevo mai letto qualcosa di questa scrittrice ma noto che per i romanzi fantasy colpisce e arriva dritta all’animo facendo sognare e rendendo la lettura non solo piacevole ma anche scorrevole.

Lo consiglio soprattutto agli amanti del genere e anche a chi vuole iniziare
questo tipo di lettura proprio in questo periodo!



Categorie:Libri, Storico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: