Reverendo Secret “Il Senso”

Uno sguardo al mondo di oggi che ricerca la felicità nelle cose materiali, dimenticando che bisogna cercare qualcosa di più profondo nel nostro vivere quotidiano: è la nostra vita, i nostri affetti, un sorriso di una persona vicina, il panorama da ammirare, che racchiudono tutte le bellezze del mondo.

Un brano di luce e speranza dove l’artista trova tutte le risposte nella fede

Bisogna guardare alla spiritualità più autentica, bisogna guardare a se stessi come a essere pensanti e riflessivi, capaci di andare oltre e vedere il bello delle cose. 

Dedicato al Beato Carlo Acutis santo Millennial, testimone di carità in un’epoca lussuosa e materiale, l’artista ci accompagna in un viaggio mistico, spirituale e introspettivo. E’ importante la testimonianza di Carlo capace di creare una rivoluzione interiore che si interfaccia con la pietà personale di ogni individuo.

Reverendo Secret ha affermato: “In un mondo che fa del vizio e del materialismo le sue ossessioni quotidiane spesso ci si dimentica che l’amore divino inteso come amore universale è alla portata di tutti. Carlo diceva che abbiamo Gerusalemme sotto casa e non ce ne rendiamo neanche conto. Tutti i giorni vissuti senza cercare un perché umile superiore che non tramonta e rende completa l’esistenza. L’alchimia è una scienza che si occupa di qualcosa che non esiste ma allo stesso tempo è resa reale dall’anima che arricchita amplia i suoi orizzonti. Non per niente Carlo vedeva un universo in ogni persona che incontrava. E questa è una grande lezione per tutti noi”.

Un messaggio profondo contornato da un sound malinconico, che rievoca emozioni ed è in grado di trascinarti nel suo mondo interiore, fatto di esoterismo e spiritualità, quel sound che lo contraddistingue da sempre.

L’interpretazione emotiva dell’artista è sentita …si lascia andare a un grido d’amore. La sua voce rauca e imponente rende più affascinante il brano, mentre il riff di chitarra offre quell’energia autentica e magica, con un alto grado di coinvolgimento. 

Il brano ricorda Cieli d’Africa canzone cantata con Vivienne Lorean di Reverendo Secret.

Il Senso” è accompagnato da un videoclip che vede l’artista nelle vesti di un Gesù Contemporaneo che nella trasfigurazione apre le porte alchemiche della sapienza in una location del tutto unica e rara… delle vere Piramidi. Carlo è una presenza viva nell’essenza della Trinità attraverso la coppa e i nastri simboli presenti nel video.

Norak Odal, Esoterista di fama, ha curato nei dettagli il racconto delle scene e dei particolari sapientemente filmate e messe insieme dalla fantastica regia di Luca Pederneschi. La Partecipazione straordinaria di Lucio Russo nelle vesti di un eremita mistico e l’organizzazione impeccabile di Amanda Archetti hanno fatto il resto.

Inoltre, come testimonianza dell’ottimo lavoro fatto, bisogna dire che Reverendo Secret è stato presentato come uno dei possibili candidati alla vittoria del Festival di San Marino che dà la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest 2022.

Il singolo Il Senso è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, quali Spotify, Amazon ecc. Mentre il videoclip è possibile guardarlo su YouTube.



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: