Le mete invernali per finire al meglio il 2021

Gli italiani nemmeno quest’anno vogliono smettere di viaggiare, anche se con più cautela si vuole muovere, rilassandosi e visitando posti sconosciuti.
In questo articolo vediamo insieme quali sono le mete migliori da raggiungere durante l’inverno per finire al meglio il 2021.

Le mete per chi ama il caldo

Le Canarie sono sempre un’ottima idea per chi ama passare qualche giorno al caldo.
Infatti in tutte le isole il clima è primaverile/estivo tutto l’anno e si può stare in maglietta e pantaloncini ogni giorno.
Fuerteventura è un’isola bellissima soprattutto per il paesaggio che si ritrova, con deserto e montagne che fanno capolinea sulle splendide spiagge.
Tenerife molto più popolosa anche perché è la più grande, ha tanti paesi da visitare e passeggiate da percorrere sul lungo mare.
Gran Canaria è la meta perfetta che chi ama le vacanze a base di spiagge, golf, shopping e vita notturna.

Dubai

Una meta invernale vicina e sempre calda è sicuramente Dubai, una delle città letteralmente più ricche del mondo.
Qui si trovano hotel di lusso, come il Burj al-Arab che è l’unico albergo a sette stelle nel mondo, con una forma particolare di vela alto 280 metri.
Grattacieli altissimi formano la skyline della città, con una Marina ricca di locali e negozi, dove si trova anche il porto più grande del mondo.
Insomma, andare a Dubai è senza ombra di dubbio un’esperienza da fare una volta nella vita e perché non farla durante il nostro freddo inverno quando nella città degli Emirati Arabi Uniti il clima rimane caldo e piacevolmente secco e accogliente.

mete invernali

Le mete per tutti quelli che vogliono vivere la magia del Natale in Italia

Madonna di Campiglio

Nemmeno a dirlo, per chi ama la neve e sciare la meta obbligata è sicuramente Madonna di Campiglio, in Trentino Alto Adige.
Un paese elegante che si trova nella conca delle Dolomiti, dove si possono ammirare anche laghi, sentieri e ghiacciai.
Qui si vive una vacanza davvero rilassante, tra buona cucina e percorsi benessere, gli hotel circostanti fanno di tutto per farti sentire a casa.
Per chi non vuole sciare, sono davvero magiche per esempio le escursioni con le ciaspole verso i laghi e le cascate, godendo di paesaggi e tramonti indescrivibili che solo tra le montagne innevate si possono avvistare.

Montepulciano

Famosi in tutta Italia i mercatini di Natale a Montepulciano, nella bellissima Piazza Grande l’atmosfera diventa davvero magica nel periodo invernale.
Nelle colline toscane, in provincia di Siena si trova questo paese medievale circondato da vigneti e noto per il suo vino rosso.
Non solo mercatini a Montepulciano, ma un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale, che comprende anche il Castello di Natale con elfi e tante sorprese per i più piccoli.
Infatti anche la fortezza di Montepulciano si veste di festa, addobbato con luci e decorazioni, dove i bambini possono incontrare Babbo Natale.
Un’idea alternativa anche solamente per un fine settimana per respirare l’aria delle feste natalizie con tutta la famiglia.



Categorie:Europa, Relax e libertà

Tag:, , , , , , ,

1 reply

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: