Arriva Natale e con lui un mondo di film sull’argomento. L’anno scorso vi ho parlato di Holidate, quest’anno è il turno di Love Hard.
Un film che ci trasporta all’interno dei social e nello specifico degli appuntamenti online. Trama semplice e facilmente intuibile; piena di buoni sentimenti, di quel pizzico di ironia che non guasta e i denti ringraziano.
Gli attori, Nina Dobrev e Darren Barnet, sono visi noti agli amanti delle serie Tv e si destreggiano molto bene in questo movie.
La protagonista Natalie Bauer è una blogger per un giornale e scrive dei suoi appuntamenti andati male. Poi c’è lui, Josh Lin e l’altro: il bel Tag. Una serie di coincidenze come succedono nei migliori film di Natale.
Perché piace Love Hard…? Perché finisce proprio come si supponeva a 20 minuti dall’inizio, ma forse questo è il bello del film e che serve a Natale. Love Hard scala la classifica di Netflix in modo facile, romantico, spiritoso e natalizio.

Trama: una ragazza di Los Angeles dalla vita sentimentale un po’ sfortunata si innamora di un giovane della costa orientale, dopo averlo conosciuto tramite un’app di incontri. Quando decide di raggiungerlo dall’altra parte del Paese per fargli una sorpresa in occasione delle vacanze di Natale, si rende conto di essere stata presa in giro. Il tizio in cui si imbatte si è infatti spacciato per un altro per riuscire a conquistarla. Tuttavia, l’oggetto delle attenzioni di lei vive nella stessa città e così si accorda con l’impostore: se avesse finto di essere la sua ragazza solo per le vacanze, lui le avrebbe organizzato un incontro con il ragazzo che credeva di aver conosciuto sull’app.

Rispondi