Le serie tv uscite nel 2021 da recuperare

Questo 2021 è stato un anno davvero ricco di serie tv, tante nuove uscite e pure molti rinnovi. In questo articolo però non vi parlerò delle serie più viste o quelle più famose, come l’ultima uscita di Zero Calcare, oppure tutte le serie che fanno parte dell’universo Marvel.
Al contrario vi propongo e consiglio alcune serie tv che non hanno avuto molta pubblicità ma che vale la pena guardare.

The Serpent

The Serpent è una miniserie tv britannica targata Netflix che racconta la storia vera di uno dei più spietati killer degli anni ’70, Charles Sobhraj.
Era non solo un assassino, ma anche un ladro e mago dei travestimenti, adescava giovani turisti hippie che viaggiavano a Bangkok.
Otto episodi da un’ora circa che tiene però incollati allo schermo, proprio per conoscere la reale e cruda realtà di un assassino.

Kevin Can F**k Himself

Serie tv statunitense che si può vedere sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video, una dark comedy davvero particolare.
La sua originalità sta nel mischiare la sit-com con risate in sottofondo alla vita triste e da incubo di Allison, interpretata dalla bravissima Annie Murphy, conosciuta per Schitt’s Creek.
Da guardare anche solamente per la sua particolarità, fate partire la prima puntata e quando sarà alla fine sarete completamente incuriositi a continuare!

Them

Them è una serie televisiva horror, molto ben fatta sia per i personaggi protagonisti che per le ambientazioni perfette.
In Italia è stata un po’ snobbata, ma è realmente un piccolo capolavoro soprattutto per chi adora il genere horror, un crescendo di tensione che farà appassionare.
Racconta infatti l’orrore dell’America razzista degli anni ’50 (ma non solo), dove una famiglia afroamericana si trasferisce in un quartiere di Los Angeles abitato interamente da bianchi.

serie tv

The White Lotus

Serie Tv targata HBO, trasmessa in Italia su Sky e Now Tv dove il titolo è anche il nome del resort di lusso delle Hawaii dove è ambientata.
Non è uno spoiler, ma è proprio l’inizio della serie: qualcuno è morto durante la settimana di permanenza al resort.
Nei 6 episodi si conosceranno gli ospiti e lo staff del paradisiaco White Lotus, le loro vite e i loro oscuri segreti.
Nata come miniserie di una sola stagione, in America ha avuto così tanto successo che è stata rinnovata per una seconda stagione trasformandola in una serie antologica.

Dr Death

Anche questa è una serie tv che racconta una storia realmente accaduta in America.
Dr Death infatti è il soprannome che negli Stati Uniti venne dato a Christopher Duntsch, un neurochirurgo di Dallas che fu accusato di negligenza professionale e condannato all’ergastolo per aver provocato danni anche mortali ai suoi pazienti sul lettino della sala operazioni.
Una storia da pelle d’oca raccontata magistralmente con attori davvero bravi, come Joshua Jackson (visto e amato in Fringe tra i tanti) nei panni del Dottor Morte.
Cercano di fermare in tutti i modi queste operazioni due dottori dell’ospedale, interpretati da Alec Baldwin e Christian Slater.



Categorie:Serie TV

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: