Parola di Donna

Il giorno 25 novembre 2021 alle ore 17,30 in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, si inaugura all’interno del Polo Culturale – Museo Archeologico di Tolfa , l’esposizione “Parola di Donna” – alla presenza delle Istituzioni , degli artisti e dell’ideatrice della mostra Simona Sarti.
Si parlerà di donne, della loro forza, della loro speranza.

Un tema che, nella storia di molte donne, ha avuto più volte risposte, grazie a persone straordinarie che testimoniano l’impegno profuso in difesa dei diritti civili, nel percorso di riconoscimento del ruolo femminile nella società.

Personalità diverse ed articolate, che hanno proposto una visione riformista e rivoluzionaria provocando a volte sconcerto in una società conservatrice e retriva.
Gli artisti, coinvolti in una lettura intima e personale di loro stessi , ospitano questo tema e sono invitati ad esprimersi attraverso la loro arte, ripercorrendo lo spazio e il tempo, collocandolo in contesti che ci propongono nuovi interrogativi e inattese risposte.

Artisti partecipanti: Silvia Agostini, Isabella Angelini, Norberto Cenci, Martina Cristetti, Marco Delli Veneri, Antonio Esposito, Metello Iacobini, Giovanna Gandini, Federica Luciani, Brunella Martucci, Michel Patrin, Elisabetta Piu, Gabriella Sabbadini, Simona Sarti, Ginevra Tonini Masella



Categorie:Donna, La FORZA, Per dire BASTA, Sociale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: