E’ uscito il nuovo videoclip della cantautrice romana Maria Angeli dal titolo “Un velo”, tratto dall’album “ANYHOW” uscito a giugno 2021.
Il brano è l’unica traccia in italiano di tutto l’album dedicata al ricordo del padre, l’artista Franco Angeli la cui immagine riaffiora come i simboli celati nelle sue opere.
Il video è il secondo dell’esclusiva trilogia che l’artista ha deciso di creare per accompagnare al meglio il suo secondo album.
Un video che ci riporta indietro nel tempo, con le classiche immagini sbiadite e “sabbiate” tipiche del formato Super 8, che vedono in contrapposizione Maria Angeli bambina (nel video ha 8 anni) e il padre a Selinunte, in un momento di vacanza estivo, girato dallo stesso indimenticabile artista contemporaneo.
Un esclusivo documento d’archivio che la stessa Maria Angeli ha voluto svelare al suo pubblico, come tributo ad un artista straordinario, mai dimenticato, neanche dall’autrice.
Un piano incantevole fa da accompagnamento al cantato evanescente di Maria Angeli. Poi arriva un beat leggero a scandire il ritmo. Una canzone sicuramente tanto onirica ed impalpabile come un velo, una canzone leggiadra dove Maria Angeli mette in mostra la delicatezza della sua musica. Molto bella la variazione del bridge dove Maria offre questi vocalizzi che possono mandare la mente ad alcune cose di Grimes o Hana. Il genere è quello, un synth pop/dream pop a tratti felpato come accade in alcune canzoni di Grimes o Hana.
Maria Angeli si dimostra grande artista di livello internazionale e il suo electro/synth pop/dream pop fa letteralmente sciogliere il cuore. “Un velo” è tratto dal suo album “Anyhow”, un piccolo capolavoro per i generi suddetti.
Il brano “Un Velo” di Maria Angeli è prodotto e arrangiato da Andrea Filippucci, mentre al pianoforte troviamo Alessandro Omiciuolo, come special guest ed Eugenio Vatta al mix e mastering.
Questo il link del video “Un Velo” su Youtube: https://youtu.be/VZltNcIpDy4
Categorie:Musica
Rispondi