“LA 167” è il nuovo album del cantautore multiplatino Farruko

È disponibile in digitale “LA 167” (Sony Music Latin), il nuovo album del cantautore multiplatino, vincitore di diversi Latin Grammy Award FARRUKO.

L’album contiene la Hit planetaria certificata ORO in Italia “PEPAS”: il singolo, che ha raggiunto la 1° posizione nelle classifiche di Billboard “Hot Dance/Electronic Songs”, “Dance/Electronic Digital Song Sales”, “Dance/Electronic Streaming Songs” e “Latin Digital Song Sales”, è al vertice di tutte le classifiche e sta scalando l’airplay radiofonico di settimana in settimana!

Insieme all’album è uscito anche il videoclip ufficiale del nuovo singolo “El Incomprendido” ft. Victor Cardenas & DJ Adoni, diretto da Mike Ho.

Il brano porta avanti il clima di festa di “Pepas”, incorporando elementi di musica elettronica – in particolare l’aggiunta del grande classico eurodance del 1999 di Alice DJ “Better Off Alone” – mentre synth e tromboni si alternano sopra un beat dalle sonorità reggaeton.

Scritto con l’intenzione di onorare i legami con la sua città natale e la sua famiglia, l’album risulta nostalgico ma allo stesso tempo gioioso.

«”LA 167” è il disco – afferma FARRUKO – Questo è il momento, questa è la storia. È un’opera che segna la mia carriera, la mia famiglia e me come persona».

Il disco prende il nome dall’autostrada principale che passa attraverso la sua città natale a Bayamon (Porto Rico), ed è un omaggio alla strada e alla stazione di servizio che apparteneva a suo nonno, ora scomparso. Farruko rivendica il lascito del nonno rivisitando i ritmi perreo più nostalgici, incorporandoli con il sound pilita, l’EDM nota nel paese vicino della Repubblica Dominicana e il raggae della Giamaica, rimanendo comunque fedele alle influenze più marcate del suo repertorio come la trap e il raggaeton.

Riconosciuto come uno dei principali fenomeni musicali all’interno dell’industria della musica latina, l’intenzione di Farruko è chiara fin da subito con il suo nuovo disco. Infatti, apre l’album il brano in vetta alle classifiche “La Tóxica”, che ha debuttato nella Top10 della classifica “Latin Digital Song” di Billboard e nella Top15 della “Hot Latin Songs” e che gli è valsa una nomination ai Latin GRAMMY® 2021 nella categoria “Best Reggaeton Performance”.

Collaborando con personaggi quali Ñengo Flow per “Cucaracha” (brano che usa il campionamento di “Rata De Dos Patas” di Paquita La Del Barrio) e Yomo per “Baya”, Farruko vuole riportare all’attenzione del pubblico chi è venuto prima di lui. Gli aspetti più vulnerabili e sentimentali del cantautore si trovano nelle ballate “$” e “My Lova“.

Altre collaborazioni in “LA 167” includono Pedro Capó, Jay Wheeler, Brray, Secreto, Noriel, Luar, White Star, India Martinez, Lenier e Mavado.
Farruko
, con 8 album di successo, diverse collaborazioni internazionali con artisti del calibro di Shaggy, Sean Paul, Alicia Keys, Nicki Minaj, 21 Savage e Travis Scott, è diventato uno degli esponenti più innovativi del genere reggaeton. Il suo ottavo album “Gangalee” ha debuttato alla 2° posizione della classifica “Top Latin Albums” di Billboard, è entrato nella “Billboard 200” ed è stato certificato 7 volte platino. L’album contiene singoli come “Nadie”, Inolvidable”, “La Cartera” al fianco di Bad Bunny e “Delincuente” con Anuel AA. Allo stesso modo, il suo singolo “Calma (Remix)” con Pedro Capó è diventato un successo mondiale e ha ricevuto 1 Latin GRAMMY® e 1 certificazione PLATINO dalla RIAA. Nel 2020, Farruko ha ricevuto due premi ASCAP per le canzoni “Calma” e “Si Se Da”.

Con oltre 42 MILIONI di ascoltatori mensili su Spotify e più di 8,4 miliardi di stream globali, Farruko è il 30esimo artista più ascoltato al mondo e la sua musica trascende confini e linguaggi. Ha avuto un impatto così determinante sulla comunità latina tanto che HBO ha realizzato un documentario incentrato sulla sua carriera intitolato “Farruko: En Letra de Otro”.

Guarda il videoclip:



Categorie:Arte&Artisti, Musica

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: