JAKE FOSTER E IL SEGRETO DELLA LANTERNA

In una giornata come tante altre, un incidente d’auto sconvolge la vita di Jake Foster. Dopo la morte del padre, al bambino non resta che abituarsi a una nuova quotidianità, da trascorrere nello squallido orfanotrofio Glestin. I bulli non sono l’unico pericolo che si aggira lungo i corridoi ammuffiti dell’istituto. Un compagno di classe, infatti, è appena scomparso nel nulla e nella sua sparizione sembra coinvolto un nuovo, sinistro insegnante. In questo mistero c’entrano forse qualcosa anche le strane voci che provengono dal
vecchio pozzo abbandonato? Jake è deciso a scoprirlo per proteggere se stesso e i suoi amici. Per farlo dovrà lasciarsi alle spalle tutto ciò che conosce e intraprendere un viaggio in un mondo ignoto e favoloso, pervaso di magia e pericoli, e abitato da creature con poteri straordinari. Ad accompagnarlo solo una lanterna, a cui lo unisce un legame speciale. Un nuovo universo fantasy, pronto a incantare i lettori con personaggi indimenticabili e avventure piene di sorprese. Una storia di amicizia e inclusione, oltre ogni diversità, che insegna a superare le paure e a coltivare il coraggio.
«Il cielo era sereno, le stelle sembravano diamanti al loro massimo splendore. Con l’intero orfanotrofio che giaceva nel mondo dei sogni, il cortile era vuoto e privo di rumori, fatta eccezione per il verso di alcuni insetti e uccelli notturni. Jake era in piedi di fronte al misterioso pozzo. Aveva una missione da compiere».

GLI AUTORI

DANIELE CELLA è nato a Roma nel 1980. Oggi vive e lavora a Mosca. Viaggiatore instancabile, trae costante ispirazione dalle sue avventure in giro per il mondo.
Da sempre amante del genere fantasy, ama inventare storie. Jake Foster e il segreto della lanterna, scritta a quattro mani con Alessio Manneschi, è la prima a diventare un libro.

ALESSIO MANNESCHI è nato a Roma nel 1981. Appassionato di musica e giochi di ruolo, che contribuiscono a ispirare le sue storie, sin da bambino si è avvicinato al mondo del fantasy, prima da lettore e poi da autore di racconti. Jake Foster e il segreto della lanterna, scritto insieme a Daniele Cella, è il suo primo libro.

Jake Foster e il segreto della lanterna - Daniele Cella - Alessio Manneschi  - - Libro - Nord-Sud - Narrativa | IBS


Categorie:Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: