Il giorno 27 settembre 2021 inaugura presso lo Spazio Il Laboratorio, nel cuore di Trastevere a Roma, la mostra bipersonale Come un vestito nuovo di Maria Grazia Cotugno e Stefania Z Zeta.

Durante il vernissage interverrà, alle ore 18.30, il Maestro Sandro Marinacci, esperto in antroposofia e insegnante nelle scuole Rudolf Steiner. In esposizione dipinti e sculture appartenenti alle ultime ricerche artistiche di Maria Grazia Cotugno e Stefania Z Zeta che in modo sinergico riflettono sui cambiamenti che si susseguono nella vita, frutto di percorsi interiori, e che portano ad abitare ogni giorno vestiti nuovi, nuovi spazi e nuovi tempi. E così le diverse opere diventano anche il tramite tra le artiste e il pubblico, l’elemento di congiunzione e di contatto tra luoghi che si incontrano, si intersecano, si scambiano presenti e memorie.
“Qual è la mia pelle? Mi guardo al centro del cuore, nuda dalla mia maschera, e mi vedo. Sono il mio vestito nuovo. Io il mio vestito nuovo, corrispondente a me. L’ho scelto io. Nuova pelle, nuova nudità spellata, velo a velo.”
Categorie:Mostre & Fiere
Rispondi