Last Minute Love di Lara Coraglia

Dai capitoli iniziali: «Sei tremenda, veramente» commento. «E tu sei odioso ma questo già lo sai, no?» Mi volto piano per fiondare i miei occhi nei suoi. «Non sono solo odioso, sono anche stronzo, arrogante, egocentrico, menefreghista, per niente altruista, senza tralasciare che sono un puttaniere nato ma tutto questo già lo sai, vero?» «Sì, so già tutto non ho bisogno della lista dettagliata ma se vuoi posso aggiungere almeno un’altra decina di aggettivi dispregiativi…» «Sto bene così, grazie»
ammetto … Lexi e Jayden mi hanno fatta proprio divertire. Ho trovato la loro storia divertente, ironica ed a tratti emozionante. La prima parte caratterizzata da litigi continui, la seconda molto più dolce dove i due ragazzi si aprono l’uno all’altro e si vedono con occhi diversi.
Interessante l’idea di Lara della crociera tra amici: i protagonisti sono sicuramente Lexi e Jayden ma i loro amici, Alex, Ravi, Candice e Nick non mi sento di definirli personaggi secondari, perché durante ( e dopo?) questo viaggio conosciamo anche loro. Un gruppo di amici molto ben assortiti.
Dai capitoli centrali: Lexi non oppone resistenza anzi, la sua mano si posa sul mio fianco, stringendolo appena, mentre la mia le tocca la schiena. Siamo in ginocchio sul materasso e cavolo, mi basterebbe così poco per farla sdraiare e farla mia ma, in un attimo, entrambi ci allontaniamo, come riscossi da questo momento di trance. Ci osserviamo smarriti, non so cosa sia successo in questi pochi minuti, non so cosa sarebbe potuto succedere ma forse è meglio se è tutto finito. «Cosa…» inizia lei incerta.
«Non lo so… io… scusami…» balbetto, con ancora il cuore che scalpita nel petto. «No, scusa tu… io…» le poso un dito sulle labbra costringendola a tacere. «Non dirò che è stato uno sbaglio come alla spa, tranquilla… non so cosa sia stato questo bacio ma di certo non è stato uno sbaglio»

«Credo che da quando ti conosco io ti abbia sottovalutata e ti abbia visto in un modo
dannatamente sbagliato… so che dieci giorni non sono niente in confronto a cinque anni ma…» Non lo faccio finire, gli poso un dito sulle labbra e continuo io al suo posto: «Vale lo stesso per me, credo che siamo partiti non solo con il piede sbagliato ma direi anche tutta la gamba… io… sentire quelle cose sulla tua famiglia… non immaginavo, non mi sono mai interessata a sapere qualcosa su di te, non volevo avere niente a che fare con te e…» abbasso gli occhi impacciata poi riprendo:
«credo di aver fatto male a non ascoltare Ravi e Candice, loro mi avevano detto che non eri come ti vedevo io ma ormai ero convinta delle mie opinioni e…»

«E siamo stati due cretini» termina lui …
Da questo momento in poi i due ragazzi non solo diventeranno complici ma, inizieranno a farsi conoscere intimamente.
Ammetto che avrei voluto leggere più battibecchi e più litigate tra i due, non fraintendetemi, carinissimi assieme (soprattutto lui che è di una dolcezza unica quando si lascia andare) ma la prima parte, quella del rapporto litigarello a me alla fine un po’ mancava.
Una scrittura semplice e scorrevole quella di Lara. Una storia che ci fa passare delle ore in piacevole compagnia, con dei ragazzi uniti da un sentimento bello come solo una grande amicizia può essere, un viaggio in crociera attraverso luoghi incantevoli (molto belle le descrizioni ), ed un finale con più finali (eh no, niente spoiler?)


4+ / 5 Consigliato

a cura di Katrin

Lara Coraglia - Last Minute Love (2021) » Italy Download



Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: