“Felici e Contenti” Le Canzoni Giuste

“Felici e Contenti”disco d’esordio della band ironico-goliardica abruzzese Le Canzoni Giuste (ascolta qui). L’album è stato anticipato dal singolo e dal videoclip di“Sushi all you can hit” (videoclip GUARDA QUI) e dal video-cortometraggio dei brani “Candy Crash” e “Felici e Contenti” (GUARDA VIDEO).La band è attualmente impegnata nel tour estivo, che li ha portati per la prima volta in giro per l’Italia, è finalista dell’Arezzo Wave, ed èstata finalista del prestigioso premio musicale Botteghe d’Autore 2021.

L’album è un concept composto da undici tracce, diviso in tre atti, un racconto che parte dalla creazione dell’universo, con uno sguardo particolare al Pianeta Terra, un percorso temporale che porta l’ascoltatore a viaggiare tra il miracolo della vita e la sua evoluzione. Successivamente, nel secondo atto, la narrazione affronta l’analisi e le riflessioni sulla cultura pop, con uno sguardo fisso alla condizione dell’essere umano. Infine, nell’atto finale, la linea temporale si divide in vari futuri distopici, che convergono in un unico epilogo: una grande esplosione che, come in un videogame, ci riporta al punto di partenza: “Please insert coin!”

L’album è stato prodotto da “Le Canzoni Giuste” registrato, missato e masterizzato presso “Bess Recording studio” di Montesilvano (Pe) di Domenico Pulsinelli, e Claudio Esposito. Credits: Iacopo Ligorio: chitarre, voci, cori, musiche, testi, arrangiamenti, produzione elettronica. Bruno Contin: pianoforte, tastiere e synth, cori, testi, musiche, arrangiamenti e produzione elettronica. Flavio Piermatteo: Sax contralto, ewi. Luca Degl’Innocenti: basso, musiche, arrangiamenti. Gianmarco Spaccasassi: Batterie. Daniele Mammarella: Chitarre. Claudio Esposito: Chitarre (in Padrone) Piero Delle Monache: Sax Tenore. Antonio Gizzi: Trombone. Angelo Spagnoli: Tromba. Alessio Rinaldi: Contrabbasso. Paolo Chiavaroli: Violoncello. Erika Vagnoni: Viola. Maurizio Di Bacco: Secondo Violino. Giulia di Fabio: Primo Violino. Cori: Marco ImperatoreVirginia BiscontiMartina JozwiakGiorgia Pulcini.



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: