Tiziana V. Paciola – Myra

Mia e Myra sono due donne speciali che condividono molto più della somiglianza del loro nome.

SINOSSI “Il varco alle sue spalle e la ferma intenzione di dimenticarsi per sempre di E-Dhien e del proprio nome, per seguire l’amore di tutta la vita sulla Terra continuando a proteggerla, arginando il dolore provocato dalla vista della sua donna fra le braccia del cacciatore. Mezzo millennio di attesa dalla morte di lei per mano dell’Inquisizione, fino alla sua rinascita. L’attesa, scandita lungo una linea temporale che oscilla dal Rinascimento ai giorni nostri, e si dispiega in mondi paralleli alla
Terra, sovrastati da Magia e soprusi… e il tormento di saperla persa per sempre che fa da sfondo al crollo di qualsiasi certezza.”

Quando Mia incontra Loris in seguito a un incidente d’auto la sua vita cambia per sempre: l’uomo, molto più grande di lei, la invita a cena fuori per rimediare al piccolo tamponamento in cui i veicoli si sono ritrovati coinvolti e Mia sa che non deve fidarsi, che lo sconosciuto potrebbe solo essere il tipico casanova sempre in cerca di nuove prede. Eppure Loris possiede un fascino molto particolare, che Mia non aveva mai sperimentato prima con nessun altro e al quale non è certa di poter resistere. Quello che la giovane ancora non sa è che non è solo semplice attrazione fisica quella che la spinge tra le braccia di Loris…
“Myra” di Tiziana V. Paciola è un romanzo fantasy edito da PAV Edizioni che pone al centro della narrazione la tematica dell’amore in grado di affrontare il tempo e lo spazio. Alternando passato e presente, l’autrice ci racconta di anime determinate a ritrovarsi a distanza di secoli per continuare ad amarsi nonostante le avversità terrene le abbiano divise. In questo lungo viaggio fra fantastico, magia e folklore, i lettori potranno dunque conoscere Mia e Loris in ogni loro sfaccettatura
caratteriale e psicologica e faranno inoltre la conoscenza del nutrito gruppo di personaggi comprimari che li circondano: Dany e Roby, la famiglia acquisita di Mia in primis, ma anche creature fatate di un passato lontano e misterioso la cui eco continua a ripercuotersi sul presente.

Con stile elegante che tratteggia atmosfere suggestive e luoghi lontani e immaginari, Tiziana V. Paciola firma un romanzo tutto al femminile in cui ampio spazio viene dedicato alle emozioni e ai sentimenti e al modo in cui essi possono cambiare o evolversi. Il finale, volutamente lasciato aperto, ci permette di immaginare gli innumerevoli sviluppi futuri per Mia/Myra, Loris e la loro grande famiglia.

“Myra” si rivela dunque essere un romanzo fantasy dalla trama ricca di segreti millenari che vengono rivelati pagina dopo pagina, ideale per chi non si stanca mai di sognare ad occhi aperti o è sempre alla ricerca di storie ricche di emozione.

Voto 4/5
Caterina Franciosi

Amazon.it: Myra - Paciola, Tiziana V. - Libri



Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: