‘UNA SCIOCCANTE VERITÁ’ DI SHEILA O’FLANAGAN PUBBLICATO DA LEGGEREDITORE

Salve amiche ed amici di Life Factory Magazine, oggi vi racconto la storia di Juno, protagonista del libro ‘Una scioccante verità’ di Sheila O’Flanagan portato in Italia da
Leggereditore.

Juno Ryan ha una vita tranquilla e apparentemente serena, un lavoro da radiologa che le piace molto, un fidanzato che la ama e tante persone che le vogliono bene.

Ma una catastrofe naturale, un terremoto per la precisione, porta a galla verità inimmaginabili. La protagonista si ritrova ad affrontare il dolore per la perdita
dell’uomo che ama e allo stesso tempo scopre che la sua vita è costellata di menzogne.

La situazione è difficile, il rischio di farsi travolgere altissimo e dopo una svista sul lavoro, Juno capisce che è arrivato il momento di cambiare aria, di allontanarsi dall’Irlanda e ripartire da se stessa. Parte così per la Spagna e si rifugia in una villa
appartenente alla famiglia di una sua amica.

Nell’assolata Beniflor, tra lavoretti di ristrutturazione, abitanti affettuosi e l’incontro con l’affascinante e sexy Pep, la donna ritroverà il sorriso e la forza per ricominciare.

E se la Spagna oltre a restituirle la serenità avesse in serbo per lei
altre sorprese? Il romanzo di Sheila O’Flanagan racconta la storia di una donna
che delusa dalla vita e da una persona di cui si fidava incondizionatamente e a cui aveva donato il suo cuore, si ritrova a dover rimettere insieme i pezzi della sua anima.

Capisce che può farlo solo prendendo le distante da tutto ciò che le era familiare e rappresentava la sua quotidianità, e giorno dopo giorno a chilometri da casa, ricompone il suo puzzle, cura le sue ferite e colma i vuoti creati dalle bugie di chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla.

Juno ricostruisce se stessa, restaura il suo essere proprio come fa con la magica Villa Naranja che la ospita in Spagna. A supportarla in questo cammino ci saranno gli abitanti del luogo che la accolgono a braccia aperte facendola sentire una di loro… Partendo dal passato, dal dolore e dalle delusioni subite, Juno capirà che le ferite dell’anima possono guarire e che, se è vero, che nessun amore può essere dimenticato, nel cuore di ognuno c’è sempre posto per un nuovo sentimento…per un nuovo battito.
La scrittura fluida e semplice della O’Flanagan ci trasporta nel mondo della protagonista, ci fa affezionare a lei e anche ad alcuni dei personaggi secondari che sono fondamentali per l’evoluzione di Juno.

Una storia interessante che però non mi ha conquistata totalmente, avrei gradito un pizzico di pepe e mi sarebbe piaciuto leggere di più sul nuovo sentimento che investe la protagonista.

Una storia di rinascita e di nuove occasioni… perfetta per trascorrere qualche ora in compagnia di una donna forte che sa reagire ai colpi mancini della sorte.



Categorie:Libri, Narrativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: