‘TRE FIAMMIFERI’ DI SABETH EDITO NEWBOOK EDIZIONI

Questa grapich novel ha immediatamente catturato la mia attenzione per il titolo ‘Tre fiammiferi’ ispirato ad una famosa poesia di Jacques Prévert, uno dei miei poeti preferiti di sempre; mi aspettavo meraviglie e non sono rimasta affatto delusa!!!

La storia interamente scritta ed illustrata da Sabeth, che svela tutto il suo talento, è dolce, romantica e fa sognare.

Sofia, una giovane ragazza siciliana si traferisce nella città dell’amore per eccellenza, Parigi, per provare ad inseguire il suo sogno di diventare chef e aprire un ristorante tutto suo. Le cose però non sono semplici, perché la vita non regala nulla senza sacrifici e fatica e così, per raggiungere degli obiettivi, la protagonista dovrà partire dal basso e provare ad avvicinarsi alla sua meta.

I suoi sacrifici, il suo impegno e la sua passione sembrano vani, il sogno è ancora lontano e Sofia è sfiduciata ma, a riportare la luce nel buio sarà Leon che, come un fiammifero nella notte Parigi, illuminerà la strada della protagonista.

La storia creata dall’autrice Sabeth è narrata tramite immagini e testo; la parte scritta non è molto consistente, si tratta di frasi brevi che raccontano con immediatezza e semplicità i pensieri e gli eventi che travolgono la protagonista.

Le illustrazioni sono moderne, realistiche, accattivanti, curate nei minimi dettagli…e rendono al meglio le emozioni racchiuse tra le pagine.

Trovo azzeccatissima l’idea di riportare, alla fine del libro, le parti scritte in lingua inglese… questa scelta fa sì che la splendida graphic novel diventi fruibile anche per lettori non italiani appassionati del genere.

La magica Parigi fa da sfondo a una storia da leggere in velocità, emozionante, romantica e dolcissima… che ci invita a continuare a lottare per i nostri sogni anche quando le cose non vanno come vorremmo, a credere, che un giorno, il desiderio possa diventare realtà e a continuare ad aver fiducia nell’amore che arriva sempre
in un momento inaspettato per salvarci e farci sorridere.

Tre fiammiferi | New Book Edizioni


Categorie:Fantasy, Manga & Co, Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: