I posti più strani da visitare in Giappone

Il Giappone è un paese meraviglioso, con persone sempre gentilissime e davvero molte stranezze per noi occidentali.
In questo articolo voglio portarvi nel paese del Sol Levante raccontandovi e scoprendo le diverse bizzarrie singolari che troverete durante un viaggio alla scoperta del Giappone.

Negozi monotematici per i cani di razza Shiba

Avete presente quella razza di cani giapponesi così tenera e carina?
Ecco, i giapponesi ne sono talmente ossessionati da aprire dei negozietti in giro per le città dove vendono solamente ed esclusivamente gadget che rappresentano gli Shiba.
Generalmente sono piccoli locali davvero particolari e caratteristici, qui si trova abbigliamento, cuscini, coperte, ombrelli e tantissimo altro con un solo soggetto, il Marusan Shiba e se siete fortunati potete trovarne uno in carne ed ossa con cui fare una foto ricordo.

La statua a grandezza naturale di Gundam

Il Giappone è famoso per l’amore incondizionato dei loro eroi animati, che siano i vecchi robot anni ’80 oppure i più nuovi anime.
Ne sono così orgogliosi da costruire delle statue a grandezza naturale da far ammirare a tutti, se ne trovano più di una in tutto il paese ma sicuramente la statua più famosa è quella di Gundam Unicorn.
Si trova ad Odaiba, l’isola artificiale nella baia di Tokyo, dove si trovano tra l’altro i migliori centri commerciali della capitale giapponese.
La statua è la copia esatta di Gundam RX-0 Unicorn della serie omonima ed è alta quasi 20 metri, curata nei minimi dettagli.
Quattro volte al giorno il robot si muove ed effettua la sua classica trasformazione, il tutto con suoni e luci, uno spettacolo per chi si trova davanti a lei!

Il bar dove si viene serviti dai Robot

Nel centro di Tokyo, proprio vicino all’incrocio stradale più affollato e famoso al mondo, si trova una caffetteria molto particolare.
Infatti all’Henna Cafè chi vi prepara il caffè e altre bevande calde è un carinissimo robot con tanto di viso digitale.
Qui non c’è nessun “umano” di supporto al barman robot, ma basta scegliere e pagare la propria bevanda da uno schermo touch screen.
Con la ricevuta con un codice QR che viene rilasciata si passa sotto la fotocellula di Sawyer (così si chiama il barista robot) che subito inizierà la preparazione.
Il costo è irrisorio, come in una normale caffetteria di Tokyo, ma un’esperienza divertente da fare una volta nella vita.

giappone robot bar

Vedere Godzilla spuntare da un hotel non è così strano a Tokyo

Lo sapevate che a Tokyo, in uno dei quartieri più noti della città, si può scoprire un godzilla che spunta fuori dai grattacieli?
A Shinjuku infatti c’è l’hotel Gracery che sul suo tetto ha la testa di un godzilla arrabbiato a grandezza naturale, e siccome i giapponesi fanno le cose per bene quella via è stata chiamata proprio Godzilla Road.
Si può anche vedere da vicino godzilla salendo gratuitamente sulla terrazza dell’hotel, oppure soggiornare in una delle camere dove dalla finestra si vede la sagoma del mostro da vicinissimo.



Categorie:Curiosità

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: