New York: È un successo lo show “The Comedy of Errors” della compagnia teatrale internazionale “The Blind Cupid Shakespeare Company”.

Grande successo per il debutto a New York, nel festival Sour Grapes Productions “So Many Shakespeares 2021”, con una produzione in doppia lingua, Italiano e Inglese, di The Comedy of Errors – La Commedia degli Errori, per la compagnia teatrale internazionale “The Blind Cupid Shakespeare Company”.

La compagnia è formata da un cast internazionale di artisti che include attori, registi, produttori, scrittori, designers e molto altro. Il team è formato da: Joe Staton (Direttore Artistico – UK), JT Stocks (Managing Director – UK/USA), Alice Lussiana Parente (Produttrice Esecutiva – ITALY/USA), Elize Layton (Project Development – UK ) , Frances Knight (Social Media Manager- UK).
Lo show è ambientato durante la pandemia. Dopo essere rimaste a lungo separate, facendo prevalere l’amore sopra il sentimento dell’odio, diverse famiglie tornano finalmente insieme.

L’obiettivo della produzione è quello di mostrare al pubblico il fascino delle opere Shakespeariane sottolineando il bisogno di ironia, di amore e di interconnessione in un periodo storico che ne necessita disperatamente.

Lo show, pre-registrato su zoom e proiettato in streaming da domenica 18 a sabato 31 Luglio, potrà essere seguito acquistando i biglietti disponibili al seguente link: http://www.sourgrapesproductions.com/la-commedia-degli-errori.html

I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti andranno a sostenere la missione di Blind Cupid di portare il mondo Shakespeariano in giro per il mondo, in Costa Blanca, in Spagna e in altre aree dove le opera del celebre poeta anglosassone sono meno conosciute.

The Blind Cupid Shakespeare Company porta un approccio fresco, inclusivo e collaborativo al teatro classico e lo fa portando i suoi spettacoli in comunità di tutto il mondo, con l’intento di incoraggiare una costante relazione di interscambio culturale con un pubblico sempre diverso.

Un pubblico diverso perché diverso ne è il background culturale, il che permette di ristabilire un concetto essenziale: il teatro è per tutte e tutti, appartiene a tutte e a tutti e connette le persone da ogni parte del mondo, anche durante una pandemia.

Blind Cupid genera teatro a livello professionale (sia live che virtuale), workshops, eventi e contenuti audio per espandersi e incoraggiare più persone possibili a venire a contatto con il lavoro di William Shakespeare.

Il credo della compagnia è che il teatro possa essere assorbito dal mondo moderno con una rappresentazione autentica e rispettosa delle tradizioni, ma al tempo stesso innovativa e aperta al mondo.

L’idea della compagnia e’ nata da Joe Staton, il quale ha vissuto durante la sua infanzia in Spagna in comunità dove per lo più si parlava in inglese e non si aveva accesso al teatro shakespeariano in lingua originale.

La missione è quella di portare il noto poeta e le sue opere in lingua originale inizialmente in Spagna, in Marocco e altre aree europee che non hanno accesso alle opere di Shakespeare in lingua originale.

Durante la pandemia e’ stato particolarmente difficile produrre a causa dei lockdown. È stato prodotto uno showcase virtuale/ raccolta fondi per la compagnia che e’ stato un grande successo. Prodotta anche una serie di audiolibri sulle opere principali di Shakespeare ispirate alle storie di Charles e Mary Lambs. Nel cast:

Duca di Solino/Pinza/Baldassarre: Joe Staton

Egeone: Stefano Guerriero

Antifolo di Efeso/Antifolo di Siracusa: Gianluigi Calvani

Dromio di Efeso/Dromio di Siracusa: Alice Lussiana Parente

Angelo: Ginevra Tortora

Lucetta/Secondo Mercante/Messaggero: Frances Knight

Emilia/Ufficiale di Polizia: Muge Karagulle

Adriana: Gilda Mercado

Luciana: Elize Layton

Le grafiche sono curate dal talentoso artista Russo Alexandr Kireev.



Categorie:America, Arte&Artisti, Teatro

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: