“Justo a tiempo”, il nuovo singolo di Anna Luppi feat. Nacho Toso

“Justo a tiempo”, il nuovo singolo di Anna Luppi feat. Nacho Toso fuori dal 11 giugno. L’artista torna a cantare in spagnolo in questo brano che sa di estate e leggerezza.
Anna Luppi per il suo nuovo brano ha collaborato con il talentuoso cantautore uruguaiano Nacho Toso, vincitori del prestigioso Disco De Oro. “Justo a tiempo” è nata in maniera spontanea, proprio come la collaborazione tra i due artisti.

Siamo di fronte a un brano folk pop cantato in italiano e spagnolo. Le due voci si mescolano trasportando l’ascoltatore in un mondo di sensazioni ed emozioni. Anna Luppi rimette mano alla lingua spagnola, ma non dimentica il pubblico
italiano. Il brano si presta perfettamente per spopolare sia in
Italia che in Spagna. “Justo a tiempo” è una love ballad che sa di estate e di strade
assolate: un amore inaspettato che nasce un istante prima di toccare il fondo e che ci fa volare fino al cielo, quando ormai non lo credevamo più possibile. Siamo di fronte a un brano spensierato, quella che potremmo definire la perfetta
canzone per l’estate.

Anna Luppi racconta come è nata la collaborazione con il cantautore uruguaiano: “Ho conosciuto Nacho alcuni anni fa a Madrid, in occasione di un suo concerto, e mi sono innamorata della sua musica.
Pochi mesi dopo, quando il suo tour ha toccato l’Italia, l’ho invitato nel mio studio a Mantova: qui mi ha fatto ascoltare per la prima volta la sua canzone “Justo a Tiempo”, l’abbiamo provata insieme ed è nata spontaneamente la traduzione di alcuni versi in italiano. Sembrava davvero scritta apposta per essere cantata a due voci e nacque quindi subito l’idea di questo featuring. Per me è un onore cantare una canzone così meravigliosa in cui si mescolano l’italiano, la mia lingua madre, e lo spagnolo, l’idioma che mi ha adottato come una figlia.”



Categorie:Musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: